Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una vacanza al mare: Senigallia e San Benedetto del Tronto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013

rotonda

Una vacanza nel mare delle Marche è davvero un’esperienza unica, lunghi litorali ed acque limpide. Sono ben 26 le località che si affacciano sul Mare Adriatico dalla riviera delle colline dove si trova Senigallia fino a giungere alla riviera delle palme caratterizzata dal litorale di San Benedetto del Tronto. Il mare è pulito ed offre un’alta qualità di servizi turistici.

Senigallia è conosciuta per la sua spiaggia di velluto, una sabbia molto fine. Senigallia è una delle mete preferite per il turismo balneare che richiama moltissimi turisti. Il lungo mare è caratterizzato da numerosi stabilimenti e da una grande pista ciclabile . Molte manifestazioni ed eventi vengono organizzati durante tutto l’anno, da spettacoli pirotecnici in spiaggia, alla fiera di S.Agostino che si svolge negli ultimi giorni di agosto. Mentre gli amanti della cultura americana non possono perdere il Summer Jamboree, un festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura americana degli anni 40’ e 50’.

Sul litorale più a sud troviamo San Benedetto del Tronto, caratterizzato da un lungo mare di tipo esotico grazie alla presenza delle palme e di giardini botanici. La spiaggia di San Benedetto si estende per ben 15km dove si affacciano un porto turistico e un porto peschereccio. A poca distanza da qui sorge il nucleo antico della località caratterizzato dalla Torre dei Gualtieri, dove l’orologio è oggi il simbolo della città.

Le Marche offrono molto divertimento notturno soprattutto a Senigallia e San Benedetto, locali, discoteche e chalet sulla spiaggia sono i luoghi ideali per passare delle indimenticabili serate d’estate.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.