Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una scampagnata tra i Sentieri del Vinsanto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 15, 2013

montefollonico

Verrà inaugurato questo sabato il percorso storico-naturalistico del Vinsanto a Montefollonico, frazione del Comune di Torrita di Siena (SI). La frazione, che ha ottenuto la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, offre ai propri tenaci visitatori l’occasione che stavano aspettando, per scoprire angoli nascosti e paesaggi mozzafiato. Perché non approfittare di una scampagnata fuori porta nella splendida cittadina costruita interamente di pietra con tanto di aria buona e passeggiata?!

Il percorso si snoda per circa 7 km, lungo i quali sarete a stretto contatto con la natura, tra strade vicinali, aree boschive e corsi d’acqua. L’antico sentiero, risalente all’età medioevale, collegava in origine i due castelli di Torrita e Montefollonico, ultimi avamposti della celebre disputa tra Senesi e Fiorentini.

Lungo la passeggiata potrete anche riposarvi, infatti sono presenti panchine e aree attrezzate per sostare e godersi lo scenario.
Rivolgetevi al punto informativo presente nella frazione, che oltre alle indicazioni offrirà ai turisti un dissetante rinfresco.
Se poi volete trattenervi vi consiglio una visita alla vicina Montepulciano e una fantastica foto ricordo tra le Crete Senesi. Io ne ho fatte di bellissime sulla strada che da Asciano vi porta all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore…eccezionali veramente!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.