Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una scampagnata tra i Sentieri del Vinsanto

1 minuti di lettura

montefollonico

Verrà inaugurato questo sabato il percorso storico-naturalistico del Vinsanto a Montefollonico, frazione del Comune di Torrita di Siena (SI). La frazione, che ha ottenuto la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, offre ai propri tenaci visitatori l’occasione che stavano aspettando, per scoprire angoli nascosti e paesaggi mozzafiato. Perché non approfittare di una scampagnata fuori porta nella splendida cittadina costruita interamente di pietra con tanto di aria buona e passeggiata?!

Il percorso si snoda per circa 7 km, lungo i quali sarete a stretto contatto con la natura, tra strade vicinali, aree boschive e corsi d’acqua. L’antico sentiero, risalente all’età medioevale, collegava in origine i due castelli di Torrita e Montefollonico, ultimi avamposti della celebre disputa tra Senesi e Fiorentini.

Lungo la passeggiata potrete anche riposarvi, infatti sono presenti panchine e aree attrezzate per sostare e godersi lo scenario.
Rivolgetevi al punto informativo presente nella frazione, che oltre alle indicazioni offrirà ai turisti un dissetante rinfresco.
Se poi volete trattenervi vi consiglio una visita alla vicina Montepulciano e una fantastica foto ricordo tra le Crete Senesi. Io ne ho fatte di bellissime sulla strada che da Asciano vi porta all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore…eccezionali veramente!

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.