Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Bandiere Blu del 2013, dove andremo in vacanza quest’estate?

1 minuti di lettura

bandiera blu 2013

Il sito ufficiale Bandiere Blu anche quest’anno ha fatto i suoi nomi e anche quest’anno ci sono delle piccole grandi novità nel settore delle vacanze estive per quanto concerne le spiagge e i servizi.

Tante le località rimaste ma tante anche le località di vacanza che hanno subito una “perdita” della Bandiera Blu, infine quelle che l’hanno acquisita. vediamole insieme.

Consigliandoci dove passare le vacanze o almeno dicendoci quali sono le spiagge migliori, il sito diffonde i nomi delle spiagge più valide della nostra bella Italia.

Ben 3 spiagge hanno subito l’eliminazione delle Bandiere Blu, rispetto al 2012. Le spiagge in questione appartengono alla Calabria, alla Sicilia e infine Scanno, in Abruzzo.

Tra gli ingressi, ben 9 quest’anno, per le Bandiere Blu in Italia, possiamo iniziare subito guardando in Sardegna, ma anche in Trentino e due nuove entrate in Liguria. Le altre che chiudono il giro sono in Toscana, in Abruzzo, nelle Marche. Tutte le località precise le trovate nel sito.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.