Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una Fetta di Polenta per palazzo, curiosità a Torino

1 minuti di lettura

Più che un consiglio low cost questa è una chicca da non perdere nella città di Torino. Una storia curiosa e divertente che vale la pena conoscere e poi vedere dal vivo una volta arrivati in città.

Questa casa, chiamata anche Fetta di Polenta per le sue stranissime dimensioni si trova al civico 9 di via Giulia di Barolo, fra corso San Maurizio e via Giulia di Barolo appunto. Il nome ufficiale di questo palazzo è Casa Scaccabarozzi che viene dal cognome della moglie di Alessandro Antonelli, progettista tra l’altro della Mole Antonelliana, che ci abitò per qualche anno quando nessuno voleva abitarci perché di particolare dimensione, tanto che tutti avevano paura che sarebbe crollato.

La struttura venne realizzata più che per scommessa e la proprietà del palazzo passo di proprietario in proprietario con fine abitativo, oggi invece la Fetta di Polenta è diventata una casa-galleria.

I numeri: 9 piani per 24 metri di altezza, il totale 16 metri tra un corso e l’altro, insomma una struttura davvero strana per quanto interessante. La foto purtroppo non rende e per capire la stranezza di questo posto dovete assolutamente andare a vederla di persona. Vi farete una bella risata :)

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.