Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

2 posti per trovare il cioccolato di qualità a Torino

1 minuti di lettura

Dopo essere stata a Torino nella settimana di CioccolaTo ho capito che le vere e buone cioccolaterie a Torino non si trovano a questa manifestazione. Nessuna polemica, anche perché non mi occupo troppo di questo settore, ma ho scoperto due negozi, aperti tutto l’anno a Torino, che in città fanno la differenza.

Guido Castagna – un artigiano del gusto, noto ai più per le sue apparizioni a La prova del Cuoco, ma che è famosissimo per i suoi gianduiotti. A Torino il negozio si trova in via Maria Vittoria 27. Il locale non è troppo grande, ma decisamente carino. Se vi piace il cioccolato qui dentro, nonostante la grandezza del posto, potreste perdervi.

Guido Gobino – un cioccolatiere davvero importante per Torino ma non solo. Sono capitata nel suo negozio di via Lagrange a Torino e ne sono rimasta affascinata. Oltre alla bellissima atmosfera all’interno del negozio con scatole e prodotti interessanti, come l’HazelShock (una polvere di gianduia che va aspirata con una cannuccia affinché il gianduia si sciolga direttamente in bocca) mi ha colpito tutta la parte dietro il punto vendita. Una saletta per la degustazione con esposti tutti i principali pezzi delle collezioni nei vari anni. Davvero un luogo interessante.

Entrambi i posti non hanno prezzi accessibilissimi, o meglio, perché parliamo di cioccolata e quindi non troverete mai delle cose proprio low cost, ma se pensate che il cioccolate che state mangiando è di qualità (e quando lo assaggerete capirete cosa intendo) ecco allora penserete di aver speso benissimo i vostri soldi.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.