Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

2 posti per trovare il cioccolato di qualità a Torino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 14, 2012

Dopo essere stata a Torino nella settimana di CioccolaTo ho capito che le vere e buone cioccolaterie a Torino non si trovano a questa manifestazione. Nessuna polemica, anche perché non mi occupo troppo di questo settore, ma ho scoperto due negozi, aperti tutto l’anno a Torino, che in città fanno la differenza.

Guido Castagna – un artigiano del gusto, noto ai più per le sue apparizioni a La prova del Cuoco, ma che è famosissimo per i suoi gianduiotti. A Torino il negozio si trova in via Maria Vittoria 27. Il locale non è troppo grande, ma decisamente carino. Se vi piace il cioccolato qui dentro, nonostante la grandezza del posto, potreste perdervi.

Guido Gobino – un cioccolatiere davvero importante per Torino ma non solo. Sono capitata nel suo negozio di via Lagrange a Torino e ne sono rimasta affascinata. Oltre alla bellissima atmosfera all’interno del negozio con scatole e prodotti interessanti, come l’HazelShock (una polvere di gianduia che va aspirata con una cannuccia affinché il gianduia si sciolga direttamente in bocca) mi ha colpito tutta la parte dietro il punto vendita. Una saletta per la degustazione con esposti tutti i principali pezzi delle collezioni nei vari anni. Davvero un luogo interessante.

Entrambi i posti non hanno prezzi accessibilissimi, o meglio, perché parliamo di cioccolata e quindi non troverete mai delle cose proprio low cost, ma se pensate che il cioccolate che state mangiando è di qualità (e quando lo assaggerete capirete cosa intendo) ecco allora penserete di aver speso benissimo i vostri soldi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2082 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.