Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 4, 2013
Lo spritz a Verona, come in tutte le altre città del veneto, è un rito irrinunciabile all’ora dell’aperitivo. L’allegro bicchiere arancione si può bere davvero ovunque ma quali sono i posti migliori per berlo in città smangiucchiandoci qualcosa compreso nel prezzo?
Immancabile in Piazza Erbe lo spritz del Mazzanti: non solo è uno dei bar più trendy della città dove vedrete passare moltissima gente, ma in più sorseggiandolo al bancone avrete a vostra disposizione patatine,olive, arachidi,pinzimonio, tramezzini e frittatine in gran quantità, così che al costo di un aperitivo (3€) farete anche un buono spuntino, stessa filosofia anche per il bar Anselmi nella stessa piazza. Qui potrete sedervi sull’ampio plateatico e accedere al buffet forse più ricco ma un po’ meno qualitativo.
Altra tappa obbligata per un ottimo spritz è Sciò Rhum su lungadige Sangiorgio, qui Carlo affiancherà il vostro spritz con piattini di fritto o altri stuzzichini per lo più fatti al momento davvero sfiziosi, in un locale ritrovo per molti veronesi. Molto affollato anche Aquila Nera in galleria pellicciai, qui lo spritz seduti viene servito con un ricco vassoio di spuntini ma anche in piedi, sempre che troviate posto al bancone, potrete trovare molti stuzzichini