Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sigarette elettroniche in viaggio, dove non si può

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 3, 2013

sigarette elettroniche divieto

Le sigarette elettroniche sono una novità per chi fuma regolarmente, ma non sempre sono ammesse, nemmeno se non producono fumo come le sigarette “vere”. Ecco allora un post per ricapitolare come e dove non fumare in viaggio.

Le sigarette elettroniche sono vietate nei luoghi pubblici per il rischio legato al fumo passivo, motivato dalla presenza di nicotina nei dispositivi. Negli uffici e nei negozi per ora l’uso delle sigarette elettroniche dipende dai capi e proprietari dei negozi.

NTV, Trenord e Trenitalia hanno vietato l’uso delle sigarette elettroniche sui loro treni. Alcune compagnie aeree si sono pronunciate contrarie come Alitalia, Air France, Easy jet e Rayanair a meno che si tratti di sigarette elettroniche che non producono vapore.

Andrebbe scoraggiato l’uso dello svapo, così si chiama, nei luoghi chiusi, dove la legge Sirchia vieta di fumare. Stiamo assistendo a un gigantesco passo indietro, anche culturale. Così facendo, non solo il fumatore rischia di assumerne dosi maggiori di nicotina di quanto farebbe con le sigarette tradizionali, ma inquina anche gli ambienti, perché dalle sigarette elettroniche si sprigionano composti organici volatili e polveri sottili, pericolose per la salute.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.