Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sigarette elettroniche in viaggio, dove non si può

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 3, 2013

sigarette elettroniche divieto

Le sigarette elettroniche sono una novità per chi fuma regolarmente, ma non sempre sono ammesse, nemmeno se non producono fumo come le sigarette “vere”. Ecco allora un post per ricapitolare come e dove non fumare in viaggio.

Le sigarette elettroniche sono vietate nei luoghi pubblici per il rischio legato al fumo passivo, motivato dalla presenza di nicotina nei dispositivi. Negli uffici e nei negozi per ora l’uso delle sigarette elettroniche dipende dai capi e proprietari dei negozi.

NTV, Trenord e Trenitalia hanno vietato l’uso delle sigarette elettroniche sui loro treni. Alcune compagnie aeree si sono pronunciate contrarie come Alitalia, Air France, Easy jet e Rayanair a meno che si tratti di sigarette elettroniche che non producono vapore.

Andrebbe scoraggiato l’uso dello svapo, così si chiama, nei luoghi chiusi, dove la legge Sirchia vieta di fumare. Stiamo assistendo a un gigantesco passo indietro, anche culturale. Così facendo, non solo il fumatore rischia di assumerne dosi maggiori di nicotina di quanto farebbe con le sigarette tradizionali, ma inquina anche gli ambienti, perché dalle sigarette elettroniche si sprigionano composti organici volatili e polveri sottili, pericolose per la salute.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.