Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shanghai, la Jinmao Tower, tra i grattacieli più alti al mondo

1 minuti di lettura

Jinmao Tower

Praticamente è visibile da ogni punto di Shanghai. E’ la Jinmao Tower, un grattacielo situato nel quartiere finanziario di Pudong.

Questo edificio è stato inaugurato nel 1998 (calcolate che l’intero quartiere di Pudong solo 25 anni fa era fatto unicamente di risaie e paludi e ora sembra Manhattan) ed è alto 421 metri e si classifica nei primi 13 grattacieli più alti del pianeta nonchè il più imponenente di Shanghai.

Tramite un unico ascensore non-stop, all’interno del quale è possibile vedere a che punto esatto si è del grattacielo, si arriva in un istante, 45 secondi, all’88esimo piano dove è situato l’Observation Deck, la piattaforma panoramica dalla quale, se scegliete una giornata limpida, sarà possibile vedere un panorama che toglie il fiato.

Questo particolare edificio si innalza su sedici diversi segmenti dove i primi 50piani sono occupati da uffici ma poi, al 51esimo si trova l’hotel più alto del mondo, il Grand Hyatt Shanghai.

La sola salita all’osservatorio costa circa 8€.

In più all’87esimo piano potrete fermarvi a bere o mangiare qualcosa al Cloud, bar panoramico unico nel suo genere per la vista che propone.

Infine, se per arrivare a Pudong utilizzate il super kitsch Tunnel Panoramico del Bund (che consiglio, sembra di essere in un’attrazione da luna park anni’80), potete acquistare i biglietti per entrambe le attrazioni ad un prezzo ridotto.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Shanghai: cosa fare a in 5 giorni

Shanghai è la megalopoli dai mille volti: pronti per leggere l’articolo e iniziare a scoprirli? La New York dell’Asia vi attende e non potrà lasciarvi indifferenti!
Destinazioni

Cina, 5 motivi per visitarla

Un viaggio di 10 giorni tra Shanghai, Xi’an e Pechino, l’esercito di terracotta e la Grande Muraglia Cinese, un viaggio da non perdere per cinque principali motivi.
Dove Mangiare

Cena Tailandese a Shanghai: Thai Thai Cuisine & Lounge

Durante il mio viaggio a Shanghai ho incontrato una vecchia amica che ora vive là e che mi ha portata in un…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.