Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Seat61,il sito per i pendolari che viaggiano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2013

seat61

Se potessi, girerei il mondo in carrozza. E’ bizzarro, a pensarci: considerato che sono stata per un’infinità di anni pendolare sui treni (italiani… dettaglio rilevante), sembra il colmo. Eppure, nonostante tutto, ritengo che vedere il mondo dalla carrozza di un treno sia estremamente affascinante. Forse, avere che fare tutti i giorni, o quasi, con i treni italiani ti porta ad acquisire una sorta di “resilienza” (come dicono gli psicologi), una capacità a resistere agli urti della vita che ti rende inespugnabile di fronte alle avversità. Chi è o è stato pendolare sui treni italiani ha una marcia in più degli altri. E’ di scorza dura. E sa bene che la classica frase “sembra che mi sia passato sopra un treno” per denotare uno stato psico-fisico seriamente compromesso andrebbe aggiornata e figurativamente ribaltata con “sembra che io sia stato sopra un treno”.

Ma questa quotidiana lotta del pendolare italiano, dopotutto, un lato positivo ce l’ha: se il pendolare è anche viaggiatore e non ha troppi soldi da spendere, e ama comunque vedere il paesaggio mutante fuori dal finestrino, allora potrà prendere i treni di qualsiasi parte del mondo (o quasi) senza alcuna difficoltà di adattamento. Perché il peggio è passato. E ora non può che essere un upgrade.
Ho preso treni in Indonesia, in Marocco, in Vietnam, in Russia: nessun problema. Anzi: avrebbero anche qualche consiglio da darci.
Mi è capitato di condividere la cuccetta di un treno notturno vietnamita con una coppia di tedeschi: dall’alto del mio upgrade, mi è dispiaciuto per loro. Non ho incontrato norvegesi. Allora, per coloro che decidano di affrontare un salto di qualità in tanti sensi e di spendere (non sempre, ma spesso) meno rispetto all’aereo e vedere il mondo (in senso letterale) da un finestrino, consiglio vivamente il sito www.seat61.com, senz’altro inventato da un (geniale) pendolare italiano sotto mentite spoglie.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.