Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Scheepvaartmuseum: Museo Marittimo di Amsterdam

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Il Museo Marittimo di Amsterdam si chiama Scheepvaartmuseum, un luogo dove il pubblico interagisce attivamente con tutto lo spazio che ha attorno a sé grazie anche a 11 mostre e l’esperienza interattiva del museo. L’indirizzo è Kattenburgerplein, 1 ed era in passato un magazzino di stato. Oggi oltre alle bellissime sale nella parte posteriore del museo è ormeggiata una bellissima copia della nave della Compagnia delle Indie Orientali, completamente visibile al suo interno.

Il museo al suo interno è completamente nuovo con un’ampia “piazza” all’ingresso e la volta in vetro. C’è una sala souvenir ovviamente ma anche una piccola caffetteria, al piano inferiore delle volte in mattoni lasciano spazio al guardaroba e ai bagni.

Volendo seguire i percorsi indicati dalle guide del museo il viaggio all’interno del Scheepvaartmuseum è piuttosto lungo e istruttivo. Tre sono i piani  da visitare, con tantissime sale interattive fatte per i più piccoli, ma anche per i grandi. Spiegare infatti la navigazione in tutte le epoche non è un compito facile soprattutto se diviso in epoche storiche, ecco allora che il museo del mare e della navigazione riesce in questo difficilissimo compito.

Quello che ho notato con grande piacere è osservare quante famiglie con bambini, anche piccoli, si trovano in questo museo. Sì perché le attività di interazione come i mappamondi che si muovono sotto le mani dei più piccoli o i racconti dell’evoluzione marittima sotto gli occhi di tutti letti su un grande muro o gli strumenti tecnologici studiati dai bambini sono davvero alla portata di tutti.

Anzi, ho notato molto di più applicarsi i piccoli ospiti con strumentazioni tecnologiche e digitali che i grandi. Davvero una bellissima scoperta e un luogo dove passare la giornata in famiglia per una domenica ad Amsterdam. L’ingresso al museo ha un costo di 15€ per gli adulti sopra i 18 anni e 7.50€ per i ragazzi fino ai 17 anni. Il museo è ad entrata libera per tutti i bambini sotto i 4 anni.

Grazie ad Amsterdam per tutte le informazioni.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.