Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Negozi vintage, dove trovarli ad Amsterdam

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Amsterdam è affollata di negozi interessanti, non ci sono solo centri commerciali, ma anche negozi di boutique e grandi marche per soddisfare l’esigenza di tutti. C’è da dire inoltre che gli olandesi amano mettere la propria casa in bella vista, magari al piano terra e senza tendine. Adorano addobbarla e che vi si sbirci dentro, mettere gli oggetti in mostra e passeggiarvi dentro come se nulla fosse, ecco, attenzione a non prendere queste case per negozi ^_^

La zona che più mi è piaciuta è di certo quella tra tra Prinsengracht, Keizersgracht, Herengracht e Singel, chiamate tra l’altro De Negen Straatjes, le 9 stradine. Queste sono: Reestraat, Hartenstraat, Gasthuis Molenstraat, Berenstraat, Wolvenstraat, Oude Sèiegelstraat, Runstraat, Huidenstraat e Wijde Heisteeg. Qui ci sono i primi negozi di designer, negozi vintage che vendono vestiti, ma anche lampade e antiquariato fino a delle vere e proprie gallerie d’arte.

Tra questi negozietti mi ha colpito molto quello di Carla Palermo, una donna che qui dal nulla ha creato il suo negoziato vintage. Stavo pure per comprarci un cappotto. Di differente dagli altri negozi che mi è capitato di vedere c’è che qui i vestiti non sembrano assolutamente di seconda mano. Un cappotto a 70€, che per il vintage potrebbe essere considerato un prezzo sostanzioso, a me sembrava normale perché non lo consideravo vintage :D

L’ambiente è assolutamente rilassato, il negozio molto bello, i vestiti tutti appesi con grande stile, ma soprattutto i capi hanno una certa qualità. Un negozio vintage di quelli veri insomma. Io la prossima volta che torno mi compro gli stivali in vetrina. Il suo negozio nello specifico si trova in Huidenstraat 4.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.