Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Negozi vintage, dove trovarli ad Amsterdam

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Amsterdam è affollata di negozi interessanti, non ci sono solo centri commerciali, ma anche negozi di boutique e grandi marche per soddisfare l’esigenza di tutti. C’è da dire inoltre che gli olandesi amano mettere la propria casa in bella vista, magari al piano terra e senza tendine. Adorano addobbarla e che vi si sbirci dentro, mettere gli oggetti in mostra e passeggiarvi dentro come se nulla fosse, ecco, attenzione a non prendere queste case per negozi ^_^

La zona che più mi è piaciuta è di certo quella tra tra Prinsengracht, Keizersgracht, Herengracht e Singel, chiamate tra l’altro De Negen Straatjes, le 9 stradine. Queste sono: Reestraat, Hartenstraat, Gasthuis Molenstraat, Berenstraat, Wolvenstraat, Oude Sèiegelstraat, Runstraat, Huidenstraat e Wijde Heisteeg. Qui ci sono i primi negozi di designer, negozi vintage che vendono vestiti, ma anche lampade e antiquariato fino a delle vere e proprie gallerie d’arte.

Tra questi negozietti mi ha colpito molto quello di Carla Palermo, una donna che qui dal nulla ha creato il suo negoziato vintage. Stavo pure per comprarci un cappotto. Di differente dagli altri negozi che mi è capitato di vedere c’è che qui i vestiti non sembrano assolutamente di seconda mano. Un cappotto a 70€, che per il vintage potrebbe essere considerato un prezzo sostanzioso, a me sembrava normale perché non lo consideravo vintage :D

L’ambiente è assolutamente rilassato, il negozio molto bello, i vestiti tutti appesi con grande stile, ma soprattutto i capi hanno una certa qualità. Un negozio vintage di quelli veri insomma. Io la prossima volta che torno mi compro gli stivali in vetrina. Il suo negozio nello specifico si trova in Huidenstraat 4.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.