Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

I migliori pub di Edimburgo

2 minuti di lettura
A Edimburgo si trovano tantissimi pub e birrerie dove provare birre locali in pub ricchi di storia. Ecco un assaggio dei miei preferiti a Edimburgo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 14, 2015

Cercare un pub ad Edimburgo è un gioco da ragazzi considerando che ci sono molti più pub e birrerie che negozi/ristoranti/supermercati o altri negozi di prima necessità! Eh già, perché la birra nella capitale scozzese è una vera istituzione ed è evidente che di templi (chiamati taverne) per la sua adorazione ce ne siano a migliaia…esempio lampante è proprio il Royal Mile (la via principale della città) affollatissimo di birrerie, una più bella dell’altra!

Ve ne elenco alcune ma il consiglio è quello di provarne quante più possibile durante il vostro soggiorno in Scozia, perché tra le attrazioni  da non perdere ci sono soprattutto loro, le birrerie e i pub.

scozia-the-white-hart-inn

The White Hart Inn

Comincio da quello che è considerato il più antico bar di Edimburgo aperto continuativamente dal 1516, posizionato in Grassmarket, la piazzetta che si trova scendendo Victoria’s St. e che ospita il mercato cittadino. Al The White Hart Inn si fa fatica non solo ad ordinare una pinta sola ma anche a scegliere di non assaggiare i piatti tipici della zona, ovvero Haggis (piatto scozzese a base di interiora di pecora, rognone e farina d’avena, un pò strano a leggersi ma davvero buono!) e Scotch Broth (brodo di manzo o montone con contorno di piselli, carote, cavoli e rape), delle vere delizie per il palato!

scozia-albanach

The Albanach

Su High St. (Royal Mile) avrete, come già accennato, l’imbarazzo della scelta. Tra i tanti vi consiglio The Albanach, pub molto elegante e dall’atmosfera calda dove tra una nocciolina e l’altra e fiumi e fiumi di luppolo si dimentica il mondo all’esterno.

scozia-Whiski-Bar

Whiski Bar

E ancora il Whiski Bar (poco più avanti dell’Albanach) dove abbiamo anche assaggiato uno dei fish&chips più buoni della storia.
scozia-Deacon Brodie's Tavern

Deacon Brodie’s Tavern

Sempre sul miglio più famoso della città c’è il Deacon Brodie’s Tavern (all’angolo tra Lawnmarket e Bank Street che porta verso The Mound), pub dedicato al Diacono Brodie, persona ambigua di natura tanto rispettabile quanto spregevole che ha ispirato Robert Louis Stevenson per la scrittura del romanzo Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde.
scozia-Kings-Wark

Kings Wark

Nel quartiere di Leith fate una romantica sosta al Kings Wark che d’inverno vi accoglierà, oltre che con buon cibo e lager di città, con un camino acceso e una vista sul porticciolo da occhi a cuore. Qui ho assaggiato una delle birre più tipiche della capitale di Scozia, la Caledonian, più maltata, scura e liscia rispetto alle altre sorelle (per citarne alcune, Tennet’s Super, Mc Farlan, Gordon Finest Gold, Slalom Strong Lager, Douglas scotch ale e Mc Evan’s Lager).

scozia-elephant-house

The Elephant House

Infine, per gli amanti del maghetto più famoso al mondo (Harry Potter), vi suggerisco di fare un salto al The Elephant House, birthplace of Harry Potter proprio perché qui la Rowling ha scritto il primo romanzo della saga!

A questo punto vi tocca prenotare un volo per Edimburgo e dedicarvi al buon luppolo della città, enjoy!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

4 articoli

Informazioni sull'autore
Pugliese d'origine e amante dei Lego. Il viaggio è parte di me fin da piccola, e in compagnia di un pupazzetto Lego da circa 3 anni. Ho da sempre organizzato le mie partenze in totale autonomia, dalla prenotazione aerea alla scelta dell'alloggio, fino all'itinerario, che amo stravolgere con dettagli e scoperte sul posto. Il mio desiderio più grande è fare il giro del mondo...in 80 anni, senza sosta e a piccole grandi tappe. Seppure sia reduce di studi giuridici terminati con un'abilitazione da avvocato, realizzo ogni giorno con maggiore consapevolezza che forse la mia strada è un'altra, e come prima mossa nella ricerca ho deciso di raccontare dei miei viaggi passati, presenti e futuri. Amo la vita, i colori, la gente, le diversità. Colleziono souvenirs dal mondo e le mie letture preferite sono senza dubbio le guide turistiche
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.