Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Weekend a Genova: piccolo regalo di gennaio

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Grazie al regalo di Best Western e What you Love mi farò un weekend a Genova. Non sono mai stata a Genova e così in un post precedente (nell’altro mio blog) ho chiesto consiglio sul da farsi.

Ora, siccome in tanti mi hanno risposto sia su facebook che nei commenti al post appunto, anche su twitter e con messaggi privati, non posso che ringraziarvi e dire che cercherò di fare tutto quello che mi avete consigliato.

Non vado sola a Genova, con me @megaciopper compagna di diversi viaggi. L’Hotel sarà stupendo già lo so, ha anche i servizi per donne: colazione con prodotti biologici, piastra per capelli, bollitore in camera per le tisane serali, riviste feminili e prodotti per la cura e la bellezza del corpo, insomma bellissimo.

Cose che mi hanno consigliato di fare:
– fare un giro tra i caruggi, andare a Piazza delle Erbe come da consiglio di Frenci
– mangiare a Sa Pesta, consiglio di Gianluca. Ho trovato Sa Pesta su Tripadvisor ed è considerato il 17esimo miglior locale di Genova tra 240 con prezzi tra i 20 e i 30€….direi che si può fare ; )
– provare la Pasticceria Romanengo, specialità locali, cioccolata, frutta candita e tanto altro
– visitare l’Acquario di Genova
– andare a Spianata Castelletto (con l’ascensore.) per vedere Genova dall’alto
– andare a Boccadasse e mangiare la focaccia sugli scogli
– mangiare alla Pizzeria Pisacane, 84esimo locale (sempre su 240) su Tripadvisor, ma caldamente consigliato per la bontà della pizza e nessuna fila all’arrivo, ottimo.
– provare la focaccia del Panificio Tolomei
– mangiare alla Trattoria da Maria, 23esimo su Tripadvisor, i piatti? dai 5 ai 10€ veramente low cost, qui si va : )
– andare alla Friggitoria Carega e qui ne vedremo delle belle

Allora qui le cose sono due o torno con 15 kg in più o scelgo : ) se avete altro da consigliare commentate o fatemi sapere su twitter, sarò sempre online ; )

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.