Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ponte del 25 aprile in Costiera Amalfitana

1 minuti di lettura

costiera amalfitana

L’idea di trascorre qualche giorno in questo paradiso fiabesco, patrimonio dell’UNESCO, baciato dal mare e dalle montagne si può concretizzare approfittando del ponte del 25 Aprile.
Questo è uno dei periodi migliori per visitare la Costiera Amalfitana, ricca di storia e natura.

Ci sono diversi alberghi che offrono promozioni e tutti i Paesini incastonati nella costa meritano una visita.
Oltre le solite mete di Amalfi, Positano e Ravello ci sono anche i paesini di Maiori e Minori che meritano di essere apprezzati perché si può soggiornare con tariffe più economiche e poi muoversi in auto, autobus e via mare.

Durante questo periodo vi consiglio un appuntamento, per gli appassionati di musica jazz e non solo, presso l’Auditotium realizzato a Ravello da Oscar Niemeyer.

È stato inaugurato nel Gennaio del 2010 con una capacità di 400 posti ed è stato oggetto di discussione tra coloro che ritenevano che deturpasse il paesaggio e coloro che invece intendevano ampliare e destagionalizzare il turismo in Costiera.

[vlcmap]

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.