Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ponte del 25 aprile in Costiera Amalfitana

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2013

costiera amalfitana

L’idea di trascorre qualche giorno in questo paradiso fiabesco, patrimonio dell’UNESCO, baciato dal mare e dalle montagne si può concretizzare approfittando del ponte del 25 Aprile.
Questo è uno dei periodi migliori per visitare la Costiera Amalfitana, ricca di storia e natura.

Ci sono diversi alberghi che offrono promozioni e tutti i Paesini incastonati nella costa meritano una visita.
Oltre le solite mete di Amalfi, Positano e Ravello ci sono anche i paesini di Maiori e Minori che meritano di essere apprezzati perché si può soggiornare con tariffe più economiche e poi muoversi in auto, autobus e via mare.

Durante questo periodo vi consiglio un appuntamento, per gli appassionati di musica jazz e non solo, presso l’Auditotium realizzato a Ravello da Oscar Niemeyer.

È stato inaugurato nel Gennaio del 2010 con una capacità di 400 posti ed è stato oggetto di discussione tra coloro che ritenevano che deturpasse il paesaggio e coloro che invece intendevano ampliare e destagionalizzare il turismo in Costiera.

[vlcmap]

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.