Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Gita fuori porta a Roma, Parco dei Mostri a Bomarzo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2013

parco bomarzo

In queste giornate di primavera iniziano le uscite fuori porta per visitare luoghi caratteristici ed immergersi nella natura che esprime tutta la sua forza con fiori, colori e profumi.
Appena 100 km fuori Roma prendendo l’autostrada A1 direzione Firenze si esce ad Attigliano e a circa 4 km si trova in località Bomarzo la “Villa delle Meraviglie con il sacro bosco di Bomarzo”.

Il parco annesso alla Villa lo volle il principe Pier Francesco Orsini e fù realizzato dall’architetto Pirro Ligorio, che lavorò anche a S. Pietro dopo la morte di Michelangelo.
Luogo ideale per grandi e piccoli per trascorrere una giornata nel parco a contatto con la natura e con le statue di pietra lungo il percorso che raffigurano animali come elefanti, draghi, tartarughe e sfingi. Si possono fare delle splendide e particolari fotografie al limite del surreale con effetti speciali dati appunto da queste statue un po’ tenebrose.

C’è la possibilità di fare un bel pic-nic nell’ area attrezzata, barbecue, bar servizi igienici e parcheggio gratuito. C’è anche l’area giochi per bambini piccoli con scivoli e altalene in modo che tutta la famiglia possa ritrovarsi per vivere un momento di relax.

L’ingresso in questo periodo è dalle 8.30 alle 19.00 ed il costo del biglietto è di 10.00€ intero e per i bambini da 4 a 13 anni ridotto ad 8.00€ L’ho provato e per questo ve lo consiglio e buon divertimento a tutti.

[vlcmap]

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.