Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniFederchicca

New York, la casa di Sex and the city nel Village

3 minuti di lettura
La casa di Carrie di Sex and the City esiste e si trova a New York. Sfortunatamente all'interno non si può vedere, ma si può sempre andare fuori e scattare qualche foto, leggi l'articolo e scopri dove si trova per vivere una vita alla Carrie Bradshaw.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2024

A New York mi sono tolta un piccolo sfizio. Non credo di essere l’unica ad aver visto e a vedere tutt’oggi, quando mi capita, la famosa serie televisiva di Sex and the City. Così, quando sono andata a New York per una decina di giorni, tra le tante attività, musei e luoghi che volevo vedere, ho inserito anche una capatina alla famosissima casa di Carrie Bradshaw.

Probabilmente in pochi, anzi pochissimi, non sapranno chi è Carrie, ma forse in tanti non sanno che questa casa esiste davvero. La casa della famosa giornalista, amante delle scarpe (e degli uomini facoltosi), si trova al numero 64 di Perry Street in una bellissima via alberata, proprio una di quelle vie che vi immaginate stiano solo a New York. Niente di più speciale quindi per gli amanti della famosissima serie televisiva, visitare l’esterno della casa vista migliaia di volte. L’indirizzo l’ho segnalato, ma sono convinta che la riconoscerete al volo quando vi troverete nella via.

new-york-casa

Quando sono scesa alla fermata della metropolitana della 14 St. mi sono fatta un piccolo giro per il famoso quartiere del Village, prima di finire sotto casa di Carrie. Il Village è bellissimo, pieno di alberi e piccoli bar che servono cose sfiziose, le camerieri sembrano tutte simpatiche e i tavolini fuori dai locali un amore. Da queste parti mi è sembrato tutto intimo, bello, delicato. Ho pensato sarebbe stato bello, anzi no, bellissimo viverci.

La casa di Carrie si riconosce subito. Attualmente è stato messo un catenaccio sulle scale per evitare che la gente disturbasse troppo i vicini. Non è possibile fare foto stando sui gradini e ovviamente in questo modo è difficile farsi una foto prendendo l’ingresso del palazzo o anche solo la bellissima finestra che si affacciava su Perry Street e dalla quale Carrie si affacciava per vedere la limousine di Mr. Big!

new-york-casa-carrie

Attualmente la casa è stata venduta intorno ai 9/10 milioni di dollari, venduta a un anonimo compratore che ha realizzato un sogno, oppure l’ha comprata solo per rivenderla ad un prezzo ancora maggiore. Internamente quindi non credo sarà ancora come ce la ricordiamo noi appassionati di Sex and the City. Le immagini di questo articolo infatti non sono scattate da me, solo la prima foto, quella dell’esterno della casa è veritiera, le altre sono immagini che arrivano direttamente dal film e dalle serie televisive. Chissà se l’anonimo compratore l’avrà tenuta originale, o l’avrà sistemata? Forse non lo vogliamo sapere davvero.

In effetti, comprare e rivendere questa casa sarebbe stata un’ottima idea dato il numero di persone famose che hanno abitato questo palazzo e questa stessa casa e a leggere dal numero di film che sono stati girati proprio in questo appartamento. Per non parlare poi del Village. Questo quartiere è uno dei quartieri più belli di New York. Ma bello non solo perché pieno di alberi e caffè, ma perché qui abitano le star del cinema e del mondo dello spettacolo.

new-york-casa-ingresso
Non a caso in alcune vie del Village, non è difficile veder camminare qualche star, modella o presentatore televisivo. Questo quartiere è un luogo perfetto per le famiglie benestanti. Io che ci sono passata di mattina, in un mattina lavorativa, quindi in mezzo alla settimana, ho potuto vedere solo bambinaie e baby sitter a spasso e nei parchi con i bambini, ma anche dog sitter e poliziotti. Le strade era tutte molto pulite e i negozi davvero belli. Ma belli sul serio!

Mentre ero lì a farmi una foto cercando di prendere il portone, un pezzo della mia faccia e magari anche la finestra, è passato un ragazzo che, probabilmente incuriosito da quello che stavo facendo mi ha chiesto di chi fosse quella casa. Gli ho risposto e lui sorpreso mi ha chiesto di fargli una foto nella casa di Sex and the City anche a lui. Poi se n’è andato dicendomi che lì vicino si trovava anche la casa del telefilm Friends, che non sono riuscita però a trovare, qualcuno sa dove si trova? :D

new-york-casa-telefilm

Free Tour di New York, prenotalo qui

Scommetto che se stai organizzando un viaggio a New York, sai quanto sono care le cose da queste parti. Tra il volo, l’alloggio, i musei e i mezzi pubblici, trovare qualcosa “di gratis” è una vera rarità! Ecco perché ti consiglio vivamente di non farti scappare il Free Tour di New York prenotandolo qui. Una vera guida si prenderà cura di te e di voi, fino ad un massimo di sei persone per gruppo, organizzando un tour con partenza dal quartiere finanziario di New York. Attraversando la storia della Grande Mela verrai accompagnato letteralmente a scoprire il National Museum of the American Indian, Wall Street, il World Trade Center e l’edificio della Borsa. A Battery Park scoprirai uno dei punti migliori da cui osservare la Statua della Libertà. Il free tour di New York si concluderà al Memoriale dell’11-S, dopo due ore trascorse insieme alla scoperta della metropoli statunitense. Il tour è gratuito e solo alla fine deciderete se e quanto lasciare come mancia alla guida che vi avrà intrattenuto e raccontato una parte di storia di New York.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Viaggi a tema: ambientazioni film