Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

New York, la casa di Sex and the city nel Village

2 minuti di lettura
La casa di Carrie di Sex and the City esiste e si trova a New York. Sfortunatamente all'interno non si può vedere, ma si può sempre andare fuori e scattare qualche foto.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

A New York mi sono tolta un piccolo sfizio. Non credo di essere l’unica ad aver visto e a vedere tutt’oggi, quando mi capita, la famosa serie televisiva di Sex and the City. Così, quando sono andata a New York per una decina di giorni, tra le tante attività, musei e luoghi che volevo vedere, ho inserito anche una capatina alla famosissima casa di Carrie Bradshaw.

new-york-casa

Probabilmente in pochi, anzi pochissimi, non sapranno chi è Carrie, ma forse in tanti non sanno che questa casa esiste davvero. La casa della famosa giornalista, amante delle scarpe (e degli uomini facoltosi), si trova al numero 64 di Perry Street in una bellissima via alberata, proprio una di quelle vie che vi immaginate stiano solo a New York.

Quando sono scesa alla fermata della metropolitana della 14 St. mi sono fatta un piccolo giro per il famoso quartiere del Village, prima di finire sotto casa di Carrie. Il Village è bellissimo, pieno di alberi e piccoli bar che servono cose sfiziose, le camerieri sembrano tutte simpatiche e i tavolini fuori dai locali un amore. Da queste parti mi è sembrato tutto intimo, bello, delicato. Ho pensato sarebbe stato bello, anzi no, bellissimo viverci.

new-york-casa-carrie

La casa di Carrie si riconosce subito. Attualmente è stato messo un catenaccio sulle scale per evitare che la gente disturbasse troppo i vicini. Non è possibile fare foto stando sui gradini e ovviamente in questo modo è difficile farsi una foto prendendo l’ingresso del palazzo o anche solo la bellissima finestra che si affacciava su Perry Street e dalla quale Carrie si affacciava per vedere la limousine di Mr. Big!

Attualmente la casa è stata venduta intorno ai 9/10 milioni di dollari, venduta a un anonimo compratore che ha realizzato un sogno, oppure l’ha comprata solo per rivenderla ad un prezzo ancora maggiore.

new-york-casa-ingresso
In effetti, comprare e rivendere questa casa sarebbe stata un’ottima idea dato il numero di persone famose che hanno abitato questo palazzo e questa stessa casa e a leggere dal numero di film che sono stati girati proprio in questo appartamento. Per non parlare poi del Village. Questo quartiere è uno dei quartieri più belli di New York. Ma bello non solo perché pieno di alberi e caffè, ma perché qui abitano le star del cinema e del mondo dello spettacolo.

Non a caso in alcune vie del Village, non è difficile veder camminare qualche star, modella o presentatore televisivo. Questo quartiere è un luogo perfetto per le famiglie benestanti. Io che ci sono passata di mattina, in un mattina lavorativa, quindi in mezzo alla settimana, ho potuto vedere solo bambinaie e baby sitter a spasso e nei parchi con i bambini, ma anche dog sitter e poliziotti. Le strade era tutte molto pulite e i negozi davvero belli. Ma belli sul serio!

new-york-casa-telefilm

Mentre ero lì a farmi una foto cercando di prendere il portone, un pezzo della mia faccia e magari anche la finestra, è passato un ragazzo che, probabilmente incuriosito da quello che stavo facendo mi ha chiesto di chi fosse quella casa. Gli ho risposto e lui sorpreso mi ha chiesto di fargli una foto nella casa di Sex and the City anche a lui. Poi se n’è andato dicendomi che lì vicino si trovava anche la casa del telefilm Friends, che non sono riuscita però a trovare, qualcuno Sto arrivando! dove si trova? :D

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.