Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Francoforte, 5 cose inusuali da vedere

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 9, 2014

francoforte

Quando viaggio mi piace cercare di visitare le città come le vivono i locali, evitando tutte le classiche attività programmate per i turisti. Ogni tanto, però, ci sono iniziative interessanti che vale la pena di provare, anche se ad una prima impressione sembrano proprio proposte turistiche. Io ne ho scovate alcune low cost a Francoforte, per una visita della città davvero originale!

Il tram mangia&bevi

L’Ebbelwei-Expreß è un curioso tram colorato che gira per tutta la città nel weekend e nei giorni festivi. A bordo viene servito succo di mela o la bevanda tipica di Francoforte, l’Apfelwein, un vino a base di sidro di mele, accompagnato da un sottofondo musicale e da da gustosi bretzel. In un’ora il tram storico passa nelle vicinanze di numerose attrattive, ed è un modo diverso per visitare la città provando anche la specialità locale. Il biglietto costa 8€ e include una bottiglia di succo di mela o di Apfelwein ed un sacchetto di bretzel.

I giardini nascosti

A Francoforte il verde non manca! Il centro storico è circondato da una cintura verde da percorrere a piedi o in bicicletta, e nella zona nord vi sono diversi parchi dove rilassarsi o giocare a palla. Nella zona ovest, il bel Palmengarten (giardino delle palme) racchiude molte specie di piante esotiche ed è aperto dalle 9 alle 18; l’ingresso costa 7 €. Ma sparsi per la città ci sono tanti altri piccole oasi meravigliose, come il giardino cinese all’interno del Bethmannpark, poco distante dal centro storico, oppure quello coreano racchiuso nel Grüneburgpark.

La vista dalla Main Tower

Lo skyline di Francoforte è unico, ma anche la vista della città dall’alto toglie il fiato! Nonostante sia solo il quarto edificio più alto, la Main Tower sale al primo posto per quanto riguarda l’accessibilità: con i suoi 200 metri d’altezza è, infatti, il grattacielo di Francoforte con la piattaforma panoramica più alta aperta al pubblico. Tranquilli, c’è un velocissimo ascensore che in pochi secondi vi porterà al 54° piano, da cui potrete ammirare tutti i dintorni.

Una visita al mercato coperto

Ben nascosta tra le vie del centro si trova la kleine Markthalle, il mercato coperto di Francoforte che racchiude un mix unico di culture e di sapori. Le varie etnie della città sono ben rappresentate in questi due piani, dove si possono assaggiare ed acquistare vini tedeschi, formaggi italiani, spezie arabe e verdura e frutta direttamente dai contadini. Il mercato si trova tra la piazza del municipio, il Römerberg, e la Konstablerwache, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, mentre il sabato dalle 8 alle 16.

Un po’ di shopping sullo Zeil

Non c’è visita a Francoforte che non comprenda una passeggiata sulla via dello shopping per eccellenza: lo Zeil. Il viale alberato, lungo 1,2 km, collega la piazza di Hauptwache a Konstablerwache ed offre possibilità di shopping davvero per ogni gusto e per tutti i tipi di tasche.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

7 articoli

Informazioni sull'autore
Chiara, 25 anni, è studentessa di lingue straniere e turismo ed aspirante travel blogger. Abita a Rovereto ma ha vissuto qualche mese qua e là in Europa ed in Brasile. Non parte mai senza una macchina fotografica ed un quadernetto in cui annotare appunti di viaggio, indirizzi di locali tipici e luoghi da non perdere. Appassionata di turismo responsabile e sostenibile, adora viaggiare al meglio spendendo poco: nei suoi post offre tanti consigli per avventure low cost tutte testate personalmente!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.