Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il nuovo Museo dei Bambini di Milano

1 minuti di lettura

Museo dei Bambini

A Milano è possibile visitare un Museo dedicato interamente ai bambini: è il MUBA, allestito all’interno della Rotonda della Besana, un edificio storico ben conosciuto dai milanesi.

E’ uno spazio culturale ma anche ludico, con progetti artistici, percorsi per famiglie e scolaresche in cui i bambini possono sperimentare forme e colori, toccare oggetti, colorare, esplorare e divertirsi.
Mancava, in una città che offre una grande varietà di mostre e musei, uno spazio esclusivo per i giovanissimi, un punto dove possono essere i protagonisti assoluti e dove riescono ad imparare in modo piacevole.

La visita alle mostre avviene solo con un accompagnatore, per cui suggerisco di controllare sul sito gli orari e le disponibilità.

Durante il week end vengono organizzati anche laboratori in cui le famiglie possono giocare con i materiali di scarto e creare forme e oggetti originali, oppure, i più piccoli, hanno la possibilità di giocare su un tappeto tattile che consente di esplorare e conoscere i materiali con tutti i sensi. Esiste anche un’area dedicata ai travestimenti utilizzando stoffe di vari colori, per dare vita ad avventure entusiasmanti.

All’interno della Rotonda è presente un bookshop dove acquistare libri particolari ed originali, e un bistrò con menù speciali e particolarmente attenti ai piccoli fruitori della struttura.
Se poi cercate un posto nuovo per una festa di compleanno o per il campus estivo, al nuovo museo è possibile anche questo.

All’esterno dell’edificio, si trova uno spazio tranquillo e sicuro dove poter stare all’aria aperta, attorniati da un bellissimo portico settecentesco a forma circolare che isola il luogo dalla Milano circostante, dal traffico e dal rumore della città che, troppo spesso, è considerata solo per gli affari, la moda e il design e poco a misura di bambino.
Questo nuovo progetto invece offre la possibilità alle famiglie di avere un punto di ritrovo e un centro ludico/educativo adatto a tutti.

[vlcmap]

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.