Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mini guida di Cagliari: locali notturni

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Tra i locali notturni di Cagliari ce ne sono diversi da consigliare per evitare un drink a 8 euro ecco una short list dei migliori locali, selezionati anche per l’atmosfera friendly.

In Via Pola – a due passi dal quartiere Marina – il mercoledì rock con aperitivo è imperdibile da Linea Notturna un locale storico di Cagliari ora preso in gestione da un team fresco e pieno di idee. Per immergersi invece nel cuore anarchico della città dovete arrivare fino al vecchio Castello. Da Giuliano è un modo di dire che significa andare nel locale gestito da Giuliano. Unica zona franca in città fino a pochi anni fa. Il locale adesso è il Caffè La Torre di fronte alla bellissima Torre dell’ Elefante uno dei simboli di Cagliari.

Aspettatevi birra low cost e un ambiente frizzante dove conoscerete certamente qualcuno. Dello stesso tipo – informali-low-cost-alternativi – vi consiglio Lokalo in Via San Giovanni n. 31 nel quartiere Villanova. Per i radical chic invece consigliamo Caffè Savoia nell’omonima piazza frequentato da artisti e organizzatori di eventi. Darkettoni ed heavy oriented si incontrano al BodiArt in via San Giovanni 254 che consigliamo per la birra, la musica e la simpatia del gestore. Intimo e tedescoo è Karl Einz in Piazza Galilei 13 storico ritrovo per gli amanti della vera birra.

Cagliari Gay Friendly. Cagliari non è certo Madrid e la sua Chueca né Berlino con Schoeneberg però per chi pensa che spesso il quartiere Gay è quello più interessante e meno conformista segnaliamo alcuni locali gay friendly. Il Caffè dell’Elfo è un delizioso caffè nelle scalette di Santa Chiara tra il Castello e la Marina. Per le serate, a dir la verità un po troppo drag-retrò (ma è un problema di tutta Italia), l’unico locale è il Go-Fish in via Venturi 12/14 a Cagliari.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.