Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mini guida di Cagliari: locali notturni

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Tra i locali notturni di Cagliari ce ne sono diversi da consigliare per evitare un drink a 8 euro ecco una short list dei migliori locali, selezionati anche per l’atmosfera friendly.

In Via Pola – a due passi dal quartiere Marina – il mercoledì rock con aperitivo è imperdibile da Linea Notturna un locale storico di Cagliari ora preso in gestione da un team fresco e pieno di idee. Per immergersi invece nel cuore anarchico della città dovete arrivare fino al vecchio Castello. Da Giuliano è un modo di dire che significa andare nel locale gestito da Giuliano. Unica zona franca in città fino a pochi anni fa. Il locale adesso è il Caffè La Torre di fronte alla bellissima Torre dell’ Elefante uno dei simboli di Cagliari.

Aspettatevi birra low cost e un ambiente frizzante dove conoscerete certamente qualcuno. Dello stesso tipo – informali-low-cost-alternativi – vi consiglio Lokalo in Via San Giovanni n. 31 nel quartiere Villanova. Per i radical chic invece consigliamo Caffè Savoia nell’omonima piazza frequentato da artisti e organizzatori di eventi. Darkettoni ed heavy oriented si incontrano al BodiArt in via San Giovanni 254 che consigliamo per la birra, la musica e la simpatia del gestore. Intimo e tedescoo è Karl Einz in Piazza Galilei 13 storico ritrovo per gli amanti della vera birra.

Cagliari Gay Friendly. Cagliari non è certo Madrid e la sua Chueca né Berlino con Schoeneberg però per chi pensa che spesso il quartiere Gay è quello più interessante e meno conformista segnaliamo alcuni locali gay friendly. Il Caffè dell’Elfo è un delizioso caffè nelle scalette di Santa Chiara tra il Castello e la Marina. Per le serate, a dir la verità un po troppo drag-retrò (ma è un problema di tutta Italia), l’unico locale è il Go-Fish in via Venturi 12/14 a Cagliari.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.