Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Beat ’75 a Grosseto, recensione

2 minuti di lettura
L'ottima cucina toscana gustata in un ambiente arredato con eleganza vintage. Il locale vanta una fantastica area kids con educatrice sempre presente. Venite a provare gli ottimi piatti della tradizione come le donzelle con prosciutto crudo toscano.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 15, 2019

Se cerchi un ristorante diverso dal solito, rimarrai piacevolmente sorpreso dal Beat ’75, a Grosseto in via Pakistan 13. L’alta qualità della cucina ti conquisterà fin dal primo morso e la location è a dir poco insolita!

Beat ’75, Grosseto: locale vintage

Alle pareti si trovano pezzi d’arredo vintage che fanno bella mostra di sé, come cucine ed elettrodomestici anni ’50 in perfetto stato. Questi oggetti e soprammobili vintage danno al locale un tocco decisamente retrò ma piacevole. Il tempo vola osservando vecchi televisori, telefoni a disco e attrezzi per la cucina.

Il legno la fa da padrone. Non si trova soltanto nel rustico bancone del bar ma anche nel soppalco che duplica lo spazio a disposizione per i coperti. Anche i tavoli sono di legno e l’apparecchiatura molto semplice ne risalta i colori e le venature.

Insomma un ristorante informale ma davvero originale.

Il menù

La scelta dei piatti non è molto vasta ma variegata. La cucina è semplice, vengono spesso proposti piatti tipici toscani come le strepitose donzelle con prosciutto crudo toscano, che ti consiglio di assaggiare. Anche le pizze sono davvero invitanti: non troppo sottili e ben condite, ma mai pesanti. La pizzeria offre anche il servizio di asporto.
Nel menù bambino ci sono diverse proposte, dalla pizza alla pasta al pomodoro, fino agli hot dog e alla classica cotoletta e patatine fritte.

Le materie prime sono fresche e la maggior parte provenienti da produttori di Grosseto e provincia, le porzioni non esageratamente abbondanti né troppo misere. In alcuni casi le proposte azzardano qualche accostamento insolito ma ben riuscito. Non è raro trovare qualche tocco estroso con un impiattamento arricchito da delicati fiori edibili.

I prezzi sono nella media, adeguati alla qualità dei prodotti.

La Kids Area

Con la Kids Area i genitori possono davvero godersi la cena in tutta tranquillità. I bambini infatti possono stare nell’area a loro dedicata, a pochi metri da mamma e papà e sempre sotto lo sguardo attento di un’educatrice. Si tratta di uno spazio attrezzato con giochi e tavolini dove i più piccoli possono mangiare la loro cena e divertirsi, seguendo poche e semplici regole, per un divertimento nel rispetto di tutti.

Di pomeriggio sono molte le proposte di laboratori didattici: dal teatro alla cucina, dal fai da te all’inglese, per diverse fasce d’età. Si può anche prenotare lo spazio per compleanni e feste, usufruendo anche delle proposte di feste a tema ideate dal team del ristorante. Tra le più richieste c’è la Festa Bolle, la Festa Sprint e la Festa Laboratorio.

Nella Kids Area si svolge anche il baby parking. I genitori possono affidare i propri bambini dai 13 mesi ai 9 anni ad un’educatrice che li terrà impegnati nelle due fasce orarie giornaliere: dalle 9 alle 12 e 30 e dalle 16 alle 18 e 30.

Eventi del Beat ’75 di Grosseto

Nel locale è possibile organizzare eventi privati di ogni genere. Dai compleanni agli anniversari, fino al pensionamento e agli addii al celibato o al nubilato. In questi casi lo staff del ristorante mette a disposizione diversi servizi tra cui musica dal vivo, animatori, ballerine di burlesque e ovviamente un menù personalizzato.

Orari di apertura

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 19 a mezzanotte. La domenica è aperto anche a pranzo dalle 12 alle 14 e 30.

I laboratori invece si svolgono di pomeriggio dalle 16 e 30, mentre per il baby parking è necessario contattare telefonicamente la struttura.

Non ci sono problemi di parcheggio, ce n’è ampia disponibilità sia lungo la strada che nel grande parcheggio adiacente gratuito.

I coperti sono davvero tanti, ma nel weekend ti consiglio di prenotare per non rischiare di dover andare via a pancia vuota.

10 articoli

Informazioni sull'autore
Martina, laureata in Beni Culturali, è una Copywriter Freelance. Appassionata di viaggi e amante della buona cucina. Nella sua borsa non mancano mai: un quaderno, una penna e una macchina fotografica per portarsi a casa almeno un pezzetto di qualche meraviglia del mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.