Come viaggiare di più spendendo di meno

Mercatini di Natale a Bressanone
Destinazioni

Mercatini di Natale a Bressanone

2 minuti di lettura
I Mercatini di Natale di Bressanone, le date e gli orari dalla fine di novembre all'inizio di dicembre, ma non solo, anche cosa vedere a Bressanone durante un weekend in inverno o in estate, leggi qui.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2021

I Mercatini di Natale di Bressanone sono nell’immaginario comune i mercatini di Natale per eccellenza. Quando si pensa al Natale e ai regali da fare, i mercatini soprattutto quelli in Trentino Alto Adige, sono probabilmente i primi che ci vengono in mente.

bressanone-natale

Mercatini di Natale a Bressanone

A Bressanone i Mercatini di Natale aprono a fine novembre e chiudono indicativamente per l’Epifania e ogni anno offrono bancarelle di doni, dolciumi e luci sempre nuovi. Dal sito ufficiale di Bressanone prendi tutte le  informazioni che ti servono per programmare la visita e il viaggio, così da non sbagliare. Stai attento alle date e agli orari dei vari mercatini, alle aperture in città e agli appuntamenti dello shopping natalizio.

I Mercatini di Natale di Bressanone

I Mercatino di Natale di Bressanone hanno il loro fulcro nella Piazza Duomo della città.  Bressanone è il posto ideale per passeggiare tra le bancarelle, magari dopo una giornata passata sulle piste da sci della vicina area sciistica Plose. Vicino a Bressanone si trovano anche altre località sia sciistiche che volte ai Mercatini di Natale, come Bolzano, Merano, Brunico e Vipiteno. Insieme a Bressanone infatti, questi altri 4 mercatini, tutti insieme fanno parte di quello che viene chiamato il Percorso delle 5 stelle.

https://www.viaggi-lowcost.info/cosa-fare/mercatini-di-natale-a-bressanone/

Mercatini di Natale a Bressanone

Il Duomo con il suo chiostro gotico vanta una storia di oltre 800 anni. Questo è un luogo che vale la pena di visitare sia in inverno, in occasione di queste festività, ma anche in altri momenti dell’anno. All’interno del Palazzo Vescovile di Bressanone si svolge ogni anno la tradizione dei presepi.

Cosa vedere a Natale a Bressanone oltre i Mercatini

Se hai deciso di passare un weekend invernale a Bressanone, puoi aver voglia e intenzione di vedere non solo i Mercatini di Natale, ma anche altre cose che si trovano nella città del Trentino Alto Adige.

Nel centro di Bressanone si trova il Palazzo Vescovile che ha al suo interno un museo di ben 70 sala, il quale nel periodo di Natale diventa il luogo in cui vengono collocati i presepi più belli della città.
Da non mancare la splendida Cattedrale di Bressanone che si trova nella piazza centrale della città, da ammirare per le decorazioni barocche, ma anche per il chiostro che si trova lì accanto, di architettura romanica del XIV secolo.

Mercatini di Natale a Bressanone

bressanone-affreschi

Chi ama i musei e non vuole perdersi una visita a uno dei più belli di Bressanone, può provare a vedere la Mostra permanente della Tortura. La storia della tortura da fine 1400 alla seconda metà del 1700 viene raccontata dalle storie della mostra. Infine merita uno sguardo anche il Palazzo municipale che si trova al centro del paese, con la sua facciata rinascimentale e la sua torre medievale.

Ultima cosa da segnalare il Museo della Farmacia di Bressanone che ha un costo di ingresso di pochi euro. Il museo seppur piccolo ha delle postazioni multimediali e tutto viene ben spiegato per informare anche i giovani e i ragazzi di come la medicina si sia evoluta nel tempo, gli attrezzi del mestiere di diversi anni fa vengono mostrati e illustrati con minuziose descrizioni per chi è curioso, ma poco informato su come sono cambiati gli strumenti e i loro usi nel tempo.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Eventi

Mercatini di Natale dell'Alto Adige: quali visitare