Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire con 48€ a notte, all’Hotel Trevi 4stelle di Praga

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 19, 2013

Hotel-Trevi-photos-Room

Praga è una città incantevole, ricca di storia, di castelli, di ponti e di piccoli sobborghi colorati.

Ho soggiornato da poco in questa splendida città grazie a un’offerta  trovata su booking.com,  presso l’ Hotel Trevi **** .  L’offerta è ancora presente quindi se siete interessati a visitare Praga approfittatene.

Io ci ho soggiornato per 3 notti e in due, in camera matrimoniale con colazione inclusa abbiamo speso 144 euro totali. Considerando che l’Hotel è un 4 stelle, che si trova a solo un kilometro dal centro e che è molto carino, il prezzo è davvero ottimo.

Camere e colazione
L’Hotel è stato ristrutturato di recente ed è in stile moderno. Le camere sono molto spaziose, dotate di tutti i comfort di cui necessitate e poco rumorose.  Sia le camere, sia l’intera strutturata è pulita e il personale molto cortese. La colazione viene adibita in una stanza costruita all’interno di una grotta, ristrutturata e modernizzata; è molto suggestiva e il buffet  è molto abbondante, offre diverse scelte  dal dolce al salato. Unica nota dolente che devo segnalarvi  è che una mattina ho notato che un vassoio di paste era stato riciclato dal giorno precedente.. ma la varietà è talmente tanta che non ho avuto problemi nel scegliere altro.

Dove si trova e come raggiungerlo
Come vi ho accennato  l’Hotel Trevi si trova vicino al centro;  noi per raggiungerlo prendevamo la metropolitana o l’autobus ed in pochi minuti eravamo vicino ai luoghi di interesse più importanti e famosi di Praga. Quando arrivate all’aeroporto, prima di uscire dal terminal vi consiglio di recarvi al chiosco della biglietteria dei mezzi pubblici e di prendere  l’abbonamento che vi permetterà di utilizzare tutti i mezzi di trasporto  ogni volta che vorrete.
I mezzi  di trasporto di Praga sono efficienti, puliti e frequenti.

Per arrivare all’Hotel Trevi , uscendo dal terminal prendete il bus nr.119 e scendete all’ultima fermata “Dejvicka”  , dove troverete l’ingresso della metro che prende il medesimo nome.  Saliti sulla metro a “Dejvicka” dovete scendere a “Namesti Miru”  dove a 200 metri circa troverete l’Hotel.

Se avete a disposizione un telefono o un tablet con il gps consiglio di utilizzare la praticissima mappa di Praga di Tripadvisor e la mappa dei mezzi pubblici “Praga Metro e Tram Mappa” dove  troverete dei percorsi preimpostati per visitare i luoghi maggiormente tipici e storici.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.