Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire con 48€ a notte, all’Hotel Trevi 4stelle di Praga

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 19, 2013

Hotel-Trevi-photos-Room

Praga è una città incantevole, ricca di storia, di castelli, di ponti e di piccoli sobborghi colorati.

Ho soggiornato da poco in questa splendida città grazie a un’offerta  trovata su booking.com,  presso l’ Hotel Trevi **** .  L’offerta è ancora presente quindi se siete interessati a visitare Praga approfittatene.

Io ci ho soggiornato per 3 notti e in due, in camera matrimoniale con colazione inclusa abbiamo speso 144 euro totali. Considerando che l’Hotel è un 4 stelle, che si trova a solo un kilometro dal centro e che è molto carino, il prezzo è davvero ottimo.

Camere e colazione
L’Hotel è stato ristrutturato di recente ed è in stile moderno. Le camere sono molto spaziose, dotate di tutti i comfort di cui necessitate e poco rumorose.  Sia le camere, sia l’intera strutturata è pulita e il personale molto cortese. La colazione viene adibita in una stanza costruita all’interno di una grotta, ristrutturata e modernizzata; è molto suggestiva e il buffet  è molto abbondante, offre diverse scelte  dal dolce al salato. Unica nota dolente che devo segnalarvi  è che una mattina ho notato che un vassoio di paste era stato riciclato dal giorno precedente.. ma la varietà è talmente tanta che non ho avuto problemi nel scegliere altro.

Dove si trova e come raggiungerlo
Come vi ho accennato  l’Hotel Trevi si trova vicino al centro;  noi per raggiungerlo prendevamo la metropolitana o l’autobus ed in pochi minuti eravamo vicino ai luoghi di interesse più importanti e famosi di Praga. Quando arrivate all’aeroporto, prima di uscire dal terminal vi consiglio di recarvi al chiosco della biglietteria dei mezzi pubblici e di prendere  l’abbonamento che vi permetterà di utilizzare tutti i mezzi di trasporto  ogni volta che vorrete.
I mezzi  di trasporto di Praga sono efficienti, puliti e frequenti.

Per arrivare all’Hotel Trevi , uscendo dal terminal prendete il bus nr.119 e scendete all’ultima fermata “Dejvicka”  , dove troverete l’ingresso della metro che prende il medesimo nome.  Saliti sulla metro a “Dejvicka” dovete scendere a “Namesti Miru”  dove a 200 metri circa troverete l’Hotel.

Se avete a disposizione un telefono o un tablet con il gps consiglio di utilizzare la praticissima mappa di Praga di Tripadvisor e la mappa dei mezzi pubblici “Praga Metro e Tram Mappa” dove  troverete dei percorsi preimpostati per visitare i luoghi maggiormente tipici e storici.

[vlcmap]

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.