Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire con 48€ a notte, all’Hotel Trevi 4stelle di Praga

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 19, 2013

Hotel-Trevi-photos-Room

Praga è una città incantevole, ricca di storia, di castelli, di ponti e di piccoli sobborghi colorati.

Ho soggiornato da poco in questa splendida città grazie a un’offerta  trovata su booking.com,  presso l’ Hotel Trevi **** .  L’offerta è ancora presente quindi se siete interessati a visitare Praga approfittatene.

Io ci ho soggiornato per 3 notti e in due, in camera matrimoniale con colazione inclusa abbiamo speso 144 euro totali. Considerando che l’Hotel è un 4 stelle, che si trova a solo un kilometro dal centro e che è molto carino, il prezzo è davvero ottimo.

Camere e colazione
L’Hotel è stato ristrutturato di recente ed è in stile moderno. Le camere sono molto spaziose, dotate di tutti i comfort di cui necessitate e poco rumorose.  Sia le camere, sia l’intera strutturata è pulita e il personale molto cortese. La colazione viene adibita in una stanza costruita all’interno di una grotta, ristrutturata e modernizzata; è molto suggestiva e il buffet  è molto abbondante, offre diverse scelte  dal dolce al salato. Unica nota dolente che devo segnalarvi  è che una mattina ho notato che un vassoio di paste era stato riciclato dal giorno precedente.. ma la varietà è talmente tanta che non ho avuto problemi nel scegliere altro.

Dove si trova e come raggiungerlo
Come vi ho accennato  l’Hotel Trevi si trova vicino al centro;  noi per raggiungerlo prendevamo la metropolitana o l’autobus ed in pochi minuti eravamo vicino ai luoghi di interesse più importanti e famosi di Praga. Quando arrivate all’aeroporto, prima di uscire dal terminal vi consiglio di recarvi al chiosco della biglietteria dei mezzi pubblici e di prendere  l’abbonamento che vi permetterà di utilizzare tutti i mezzi di trasporto  ogni volta che vorrete.
I mezzi  di trasporto di Praga sono efficienti, puliti e frequenti.

Per arrivare all’Hotel Trevi , uscendo dal terminal prendete il bus nr.119 e scendete all’ultima fermata “Dejvicka”  , dove troverete l’ingresso della metro che prende il medesimo nome.  Saliti sulla metro a “Dejvicka” dovete scendere a “Namesti Miru”  dove a 200 metri circa troverete l’Hotel.

Se avete a disposizione un telefono o un tablet con il gps consiglio di utilizzare la praticissima mappa di Praga di Tripadvisor e la mappa dei mezzi pubblici “Praga Metro e Tram Mappa” dove  troverete dei percorsi preimpostati per visitare i luoghi maggiormente tipici e storici.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.