Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Antica Focacceria San Francesco a Roma, a Trastevere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 20, 2013

pasta alla norma

Siete mai stati a Palermo? Avete mai assaggiato l’Antica Focacceria San Francesco? No?! Tranquilli, da oggi potete assaggiarla anche a Roma. Nel cuore di Trastevere infatti, proprio di fianco a Zi’mberto, si trova questo ristorantino dai toni e dal menù, soprattutto, assolutamente siciliano.

Il menù è classico: panelle, arancini, pasta alla norma, ma anche tanti dolci e soprattutto vini delle terra sicula, uno fra tutti Donnafugata. I prezzi non sono bassissimi, un primo viene circa 8/9€ e con un antipasto e un primo e niente vino, solo acqua, si spende intorno ai 18€. Non pochissimo, ma se dovesse venirvi una gran voglia di cibo siciliano questo è il posto che fa per voi.

Per il sabato sera ricordatevi che è necessaria la prenotazione anche perché ci troviamo nel cuore di Trastevere!

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.