Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lapponia, con i tuoi bambini al Santa Park

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2013

Santa Park

In Lapponia se avete bambini o se siete dei nostalgici dei tempi in cui Babbo Natale esercitava in voi un grande fascino, non avete che l’imbarazzo della scelta. Oltre alla classica casa di Babbo Natale dove visitare le stanze dell’eroe della vostra infanzia esiste un vero e proprio parco giochi di Babbo Natale.

Il Santa Park, di cui vi consiglio innanzitutto una visita al sito perchè ben fatto e curato, è aperto dal 2 dicembre al 10 gennaio dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio.

All’interno tanti giochi e divertimenti a tema. Qui voi e i vostri bambini potrete divertirvi con il bricolage assieme agli Elfi o nella galleria di ghiaccio dove per ben 250 metri quadrati potrete ammirare le splendide sculture d’arte in ghiaccio.

Il bar di Santa Park propone specialità lapponi, bevande calde e fredde, cioccolate calde e un grande schermo che riproduce l’aurora boreale che accompagna tutti i vostri spuntini. Per i più intraprendenti anche un bar di ghiaccio dove vengono servite bevande più rinfrescanti alla temperatura di -4 C°.

Per i bambini più piccoli anche grandi incontri come Babbo Natale in carne e ossa che incontra tutti i bambini nel suo studio o l’incontro con Piparila, la moglie di Babbo natale che prepara biscotti allo zenzero e ne regala a tutti i bambini come ricordo della giornata.

Momenti speciali con giochi, show di elfi e divertimenti in Lapponia per tutti al Santa Park, come il trenino delle slitte e la scuola degli elfi.

I prezzi sono un po’ alti, ma se siete arrivati fino in Lapponia è un peccato non farci un visita: bambini 20 euro, adulti 25, la galleria di ghiaccio ha un costo di 10 euro in più per tutti.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.