Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 24, 2013
“Se vai in Sicilia, non toccare le banane!” :D Chi di voi non ha mai visto Johnny Stecchino? Ecco, andate a rimediare e poi venite a leggere le ambientazioni del film girate in Sicilia, tra Palermo, Messina e Catania.
Una delle scene più belle è senza dubbio la scena del teatro dove Dante viene mandato per farsi riconoscere come Stecchino, questo teatro è il Teatro Massimo, Piazza Teatro Massimo a Catania. Invece vi ricordate quando portano Roberto Benigni al barbiere dove per essere ucciso? Ecco questo negozio si trova in Piazza Durante a Messina.
A Bagheria, Palermo si trova invece la splendida villa, la Villa Spedaletto dove si nasconde Johnny Stecchino. Mentre sempre a Messina si trovano altre due location del film, quella in cui i gangster per strada riconoscono Johnny, in via Torrente Mazzeo e la famosissima scena del fruttivendolo e le banane, sempre a Messina in Via Vittorio Emanuele.
La caserma dei carabinieri dove Benigni si rifugia diopo aver rubato una bananaComune è la caserma di Corso Umberto I – Giardini Naxos, Messina mentre la divertentissima scena degli equivoci nella Villa è a Palermo e la villa è Villa Malfitano Whitaker.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Veramente la scena del barbiere mi risulta girata a Letojanni. Ci sono pure le foto del set appese.
Davvero? mmmmm andremo a controllare, grazie del commento.