Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Erice, raggiungerla con la funivia, in Sicilia da Trapani

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2013

funivia erice

La funivia di Erice la consiglio se non avete un’auto in Sicilia e da Trapani volete arrivare a Erice, e viceversa. La funivia di Erice è un ottimo modo per gustarsi con tranquillità il panorama della Sicilia sul mare. Proprio vicino all’ingresso della funivia ci sono dei parcheggi a pagamento dove poter lasciare l’auto.

Il tracciato è di 3099 metri e i veicoli ospitano fino a 8 persone. L’impianto è inoltre provvisto di illuminazione notturna e le cabine possono trasportare anche disabili e biciclette. La corsa semplice ha un costo di 3.80€ mentre la corsa andata e ritorno ha un costo di 6.50€. Infine il tempo di percorrenza è di appena 10 minuti, insomma anche chi non apprezza il vuoto potrebbe riuscire ad aspettare 10 minuti, se non altro perché distratto dalla meravigliosa vista.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.