Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Erice, raggiungerla con la funivia, in Sicilia da Trapani

1 minuti di lettura

funivia erice

La funivia di Erice la consiglio se non avete un’auto in Sicilia e da Trapani volete arrivare a Erice, e viceversa. La funivia di Erice è un ottimo modo per gustarsi con tranquillità il panorama della Sicilia sul mare. Proprio vicino all’ingresso della funivia ci sono dei parcheggi a pagamento dove poter lasciare l’auto.

Il tracciato è di 3099 metri e i veicoli ospitano fino a 8 persone. L’impianto è inoltre provvisto di illuminazione notturna e le cabine possono trasportare anche disabili e biciclette. La corsa semplice ha un costo di 3.80€ mentre la corsa andata e ritorno ha un costo di 6.50€. Infine il tempo di percorrenza è di appena 10 minuti, insomma anche chi non apprezza il vuoto potrebbe riuscire ad aspettare 10 minuti, se non altro perché distratto dalla meravigliosa vista.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.