Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Polinesia è sotto casa, un film di mia cugina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Per una volta faccio un post su un film “locale” o meglio un film che è ambientato nel Conero, a pochi passi da Rimini quindi, annata 2010, ma soprattutto che ha come attrice femminile protagonista mia cugina, Giulia Bellucci, che nel film interpreta la parte della fidanzata noiosa e antipatica (l’esatto contrario della realtà : )

Il film è uscito ieri nelle sale cinematografiche e si intitola La Polinesia è sotto casa, un film di Saverio Smeriglio e Andrea Goroni interamente ambientato nelle Marche. Chi conosce un po’ la Regione e in particolare le zone intorno al Conero non faticherà a distinguere le spiagge e i paesaggi, per tutti gli altri ci penso io : )

Il film racconta la storia di 4 ragazzi che inseguono un sogno quello di aprire una zona per surfisti ad Ancona, negozio, locale e spiaggia attrezzata. Si incontrano a poco a poco durante il film superando diverse vicissitudini.Stefano, il brillante uomo d’affari della città appare in tutto il film prima incollato alla sua posizione sociale, alla sua fidanzata e al suo lavoro, poi in una seconda nuova vita ritrovando gli amici della giovinezza, l’amore e la passione per il surf.

Le Marche offrono paesaggi incantevoli di colline dolci e mare pulito e il film La Polinesia è sotto casa lo conferma. Il porto e la rotonda di Senigallia, il porto di Ancona, il Conero, Sirolo e Numana e le spiagge migliori delle Marche si trovano tutte in questo film.

Se vi capita di andare al cinema in questo weekend di fine agosto, non ve lo perdete, il film è distribuito da Medusa e riuscirete a trovarlo nei migliori cinema della vostra città ; )

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.