Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Isola Polvese, gita in barca in Umbria al Lago Trasimeno

1 minuti di lettura

Se vi trovate in Umbria, in zona Trasimeno, consiglio vivamente una gita all’Isola Polvese una delle tre isole (insieme alla Maggiore e la Minore) che si trovano nel quarto lago d’Italia. Per raggiungerla si parte dal molo di San Feliciano, una frazione del comune di Magione, dove sono attivi i traghetti dell’Umbria Mobilità che, alla modica cifra di 5,20€, effettuano servizio di andata e ritorno dall’isola in soli 10 minuti.

L’Isola Polvese è inserita all’interno del Parco del Lago Trasimeno, ha un’estensione di 70 ettari ed è un luogo di interesse naturalistico grazie alla presenza di alcuni animali (volpe, faina, lepre) e numerose varietà di uccelli (aironi, germani, svassi).

D’estate è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità o divertirsi insieme a tutta la famiglia. Una sosta in spiaggia con un bagno nelle acque del Trasimeno (questo è sicuramente il punto più pulito), un pic nic nell’ombreggiata lecceta, una visita al Giardino delle Piante Acquatiche con ninfee, talie, tife e fior di loto sono solo alcune delle attività da poter svolgere qui.

Nei mesi autunnali e invernali, invece, oltre a rilassanti passeggiate lungo il perimetro dell’isola, circondati dal suggestivo paesaggio lacustre, si può fare birdwatching.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.