Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011
Nel cuore di Londra una delle mete più visitate ogni anno è senza dubbio Hyde Park. Qui si trovano numerosi luoghi di interesse che vale la pena visitare e scendendo alla fermata della metropolitana di Hyde Park Corner potrete attraversare tutto il parco lungo un percorso fatto di sentierini fino ad arrivare alla stazione di Lancaster Gate.
All’interno di questo meraviglioso parco si trovano giochi per bambini, immansi laghi dove affittare brandine nelle giornate soleggiate e giardini di rose e fiori profumati. Il Princess Diana Memorial Fountain è considerato il secondo monumento della Londra conemporanea dopo il London Eye.
Questo monumento intitolato alla memoria di Lady Diana è una fontana particolare perchè dall’alto fa partire due getti d’acqua, uno a destra e uno a sinistra che confluiscono in basso scontrandosi. Un luogo armonioso dove riposare e mettere i piedi a bagno nelle giornate più afose. Un altro monumento a volte trascurato ma che piace sia ai grandi che ai più piccoli è la statua di Peter Pan che si trova all’interno del parco proprio lungo il suo corso d’acqua in un angolo un po’ nascosto.
Per i più grandi la domenica mattina il luogo di ritrovo è l’angolo nord-orientale di Hyde Park, lo Speaker’s Corner. Questo è l’unico luogo in cui ci si può riunire o dire la propria opinione senza chiedere il permesso alla polizia, una concessione fatta nel 1872. Se siete interessati non vi resta che presentarvi la domenica mattina muniti di una casseta che userete come palchetto.
Ciao…stavo cercando info per organizzare un viaggio a Londra e tutti i post in merito che ho trovato su questo blog soo interessanti! Grazie!
Laura
Ciao Laura, mi fa molto piacere che ti siano stati utili ; ) se quando torni da Londra mi vuoi raccontare com'è andata e cos'hai visto, qui trovi sempre posto per raccontare ; )