Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una domenica a Londra a Hyde Park

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

Nel cuore di Londra una delle mete più visitate ogni anno è senza dubbio Hyde Park. Qui si trovano numerosi luoghi di interesse che vale la pena visitare e scendendo alla fermata della metropolitana di Hyde Park Corner potrete attraversare tutto il parco lungo un percorso fatto di sentierini fino ad arrivare alla stazione di Lancaster Gate.

All’interno di questo meraviglioso parco si trovano giochi per bambini, immansi laghi dove affittare brandine nelle giornate soleggiate e giardini di rose e fiori profumati. Il Princess Diana Memorial Fountain è considerato il secondo monumento della Londra conemporanea dopo il London Eye.

Questo monumento intitolato alla memoria di Lady Diana è una fontana particolare perchè dall’alto fa partire due getti d’acqua, uno a destra e uno a sinistra che confluiscono in basso scontrandosi. Un luogo armonioso dove riposare e mettere i piedi a bagno nelle giornate più afose. Un altro monumento a volte trascurato ma che piace sia ai grandi che ai più piccoli è la statua di Peter Pan che si trova all’interno del parco proprio lungo il suo corso d’acqua in un angolo un po’ nascosto.

Per i più grandi la domenica mattina il luogo di ritrovo è l’angolo nord-orientale di Hyde Park, lo Speaker’s Corner. Questo è l’unico luogo in cui ci si può riunire o dire la propria opinione senza chiedere il permesso alla polizia, una concessione fatta nel 1872. Se siete interessati non vi resta che presentarvi la domenica mattina muniti di una casseta che userete come palchetto.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.