Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una domenica a Londra a Hyde Park

1 minuti di lettura

Nel cuore di Londra una delle mete più visitate ogni anno è senza dubbio Hyde Park. Qui si trovano numerosi luoghi di interesse che vale la pena visitare e scendendo alla fermata della metropolitana di Hyde Park Corner potrete attraversare tutto il parco lungo un percorso fatto di sentierini fino ad arrivare alla stazione di Lancaster Gate.

All’interno di questo meraviglioso parco si trovano giochi per bambini, immansi laghi dove affittare brandine nelle giornate soleggiate e giardini di rose e fiori profumati. Il Princess Diana Memorial Fountain è considerato il secondo monumento della Londra conemporanea dopo il London Eye.

Questo monumento intitolato alla memoria di Lady Diana è una fontana particolare perchè dall’alto fa partire due getti d’acqua, uno a destra e uno a sinistra che confluiscono in basso scontrandosi. Un luogo armonioso dove riposare e mettere i piedi a bagno nelle giornate più afose. Un altro monumento a volte trascurato ma che piace sia ai grandi che ai più piccoli è la statua di Peter Pan che si trova all’interno del parco proprio lungo il suo corso d’acqua in un angolo un po’ nascosto.

Per i più grandi la domenica mattina il luogo di ritrovo è l’angolo nord-orientale di Hyde Park, lo Speaker’s Corner. Questo è l’unico luogo in cui ci si può riunire o dire la propria opinione senza chiedere il permesso alla polizia, una concessione fatta nel 1872. Se siete interessati non vi resta che presentarvi la domenica mattina muniti di una casseta che userete come palchetto.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.