Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I mulini di Kinderdijk, cosa vedere in Olanda

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

Kinderdijk è un paese olandese che permette, sfruttando l’energia eolica servirsi dell’energia naturale. Dal 1997 i mulini di Kinderdijk sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO, di certo un motivo i più per visitare questa bellissima zona.

Per esplorare meglio l’area, non c’è modo migliore della bicicletta. Un itinerario alla scoperta dei mulini di Kinderdijk e dei villaggi che li circondano. Diversi sono i tour che partono da Rotterdam o da Amsterdam, alcuni direttamente in bici altri in barca, per maggiori informazioni basta andare sui principali siti di noleggio biciclette del Paese.

I 19 mulini ad acqua si suddividono in 8 mulini di drenaggio “Nederwaard” con costruzione in mattone e con calotta girevole costruiti nel 1738 e 8 mulini di drenaggio di “Overwaard” che risalgono al 1740 che sono a pianta ottagonale con copertura di paglia. Infine 2 mulini del polder “Nieuw-Lekkerland” e 1 mulino del polder “Blokweer”.

I mulini di Kinderdijk furono tutti abitati. Il compito del custode del mulino era di mantenere l’acqua al giusto livello. Doveva continuamente prestare attenzione al cambiamento della direzione del vento e, se necessario riesporre le pale al vento. Moglie e figli dovevano aiutarlo a svolgere i suoi compiti. Nel mulino allestito per i visitatori sono ricreate le condizioni di vita dell’epoca.

[vlcmap]

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.