Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Geox testa a Cherrapunjee le sue scarpe più estreme

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 8, 2012

Non credo di essere mai stata in un luogo così umido e piovoso, anche perché non sono mai stata in India. La sfida di Geox è stata quella di coinvolgere 4 persone comuni attraverso Facebook per far testare loro la nuova linea Amphibiox.

L’esperimento è stato realizzato assieme a queste quattro persone: Claudia la fotografa svizzera, Andrea la guida turistica di Venezia, David un avvocato spagnolo e Rob snowboarder inglese. Tutte quattro le persone hanno testato le scarpe per una settimana in India per valutare la resistenza delle calzature anche in condizioni climatiche estreme…non solo in città. A Cherrapunjee cadono mediamente 11.000 mm di pioggia all’anno…per dire! :D

A differenza delle tradizionali calzature waterproof, in cui la membrana è applicata alla fodera interna della scarpa, che avvolge il piede come un calzino, Geox applica la membrana direttamente al lato interno della tomaia: si tratta di una tecnica innovativa che garantisce un’impermeabilità e traspirabilità senza precedenti. Il video che testimonia questa bellissima avventura oltre alla resistenza delle scarpe mostra anche la bellezza dei luoghi, ricchi di tesori naturali come i ponti di radici risalenti a 500 anni fa, formati dalle radici viventi degli alberi attorcigliate le une con le altre. Godetevi il video! Io ho preso quello di Claudia, ma alla pagina Geox li trovate tutti ;)

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.