Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Europelowcost, compara i prezzi e viaggia felice

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013

Europelowcost è un servizio di comparazione per chi decide di comprare un servizio, che sia un hotel o voli low cost e vuole spendere il meno possibile. Come funziona, l’utente sceglie il servizio, imposta le date e la località di arrivo e Europelowcost seleziona in tempo reale centinaia di sistemi di prenotazione dei migliori operatori, quindi compagnie aeree, agenzie di viaggio, alberghi e quant’altro fornendo così un elenco di risultati organizzati per prezzo, partendo dal più basso ovviamente con opzioni di filtro che l’utente può regolare in base alle proprie esigenze.

Sul servizio voli sono disponibili 4 modalità di ricerca: la ricerca da destinazione a destinazione che funziona in tempo reale, la ricerca semantica con travel cyborg, il cerca offerte per trovare l’offerta migliore dando solo uno o pochi parametri di ricerca e infine attraverso la ricerca su mappa interattiva.

Oltre alla comparazione da contorno ci sono tantissime informazioni sulle principali destinazioni, sugli aeroporti ma anche sulle rotte. Così da non far partire il viaggiatore impreparato anche su clima e località, sempre meglio abbondare no?! Ultima cosa importantissima a mio personale avviso e che potrebbe essere davvero utile è il My Low Cost. Questo servizio permette di scegliere il volo, di scegliere i servizi e fissare un budget. Appena il prezzo scende o comunque arriva a quello da voi selezionato My Low Cost con un alert vi avvertirà dell’evento e voi potrete comprare il volo o il servizio scelto al prezzo concordato. Molto utile oserei dire.

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Destinazioni

Zaino o trolley con quale dei due è meglio viaggiare

Se stai organizzando un viaggio e non sai con cosa partire tra lo zaino e il trolley, hai trovato l’articolo giusto per te. Infatti in base al tipo di esperienza che andrai a fare, tra un viaggio in macchina, a piedi ma anche tra un volo per una meta europea o un viaggio intercontinentale, capiremo con cosa è meglio partire.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.