Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Europelowcost, compara i prezzi e viaggia felice

1 minuti di lettura

Europelowcost è un servizio di comparazione per chi decide di comprare un servizio, che sia un hotel o voli low cost e vuole spendere il meno possibile. Come funziona, l’utente sceglie il servizio, imposta le date e la località di arrivo e Europelowcost seleziona in tempo reale centinaia di sistemi di prenotazione dei migliori operatori, quindi compagnie aeree, agenzie di viaggio, alberghi e quant’altro fornendo così un elenco di risultati organizzati per prezzo, partendo dal più basso ovviamente con opzioni di filtro che l’utente può regolare in base alle proprie esigenze.

Sul servizio voli sono disponibili 4 modalità di ricerca: la ricerca da destinazione a destinazione che funziona in tempo reale, la ricerca semantica con travel cyborg, il cerca offerte per trovare l’offerta migliore dando solo uno o pochi parametri di ricerca e infine attraverso la ricerca su mappa interattiva.

Oltre alla comparazione da contorno ci sono tantissime informazioni sulle principali destinazioni, sugli aeroporti ma anche sulle rotte. Così da non far partire il viaggiatore impreparato anche su clima e località, sempre meglio abbondare no?! Ultima cosa importantissima a mio personale avviso e che potrebbe essere davvero utile è il My Low Cost. Questo servizio permette di scegliere il volo, di scegliere i servizi e fissare un budget. Appena il prezzo scende o comunque arriva a quello da voi selezionato My Low Cost con un alert vi avvertirà dell’evento e voi potrete comprare il volo o il servizio scelto al prezzo concordato. Molto utile oserei dire.

 

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi…
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.