Dolomiti del Brenta, tre cose da fare e dove dormire

3 cose da fare nelle Dolomiti del Brenta

3 cose da fare nelle Dolomiti del Brenta

Tre cose da fare nelle Dolomiti del Brenta, tre cose da fare nelle Dolomiti e in Trentino, tra i piatti tipici della tradizione, il trekking e le attività sportive.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Con l’arrivo dell’inverno e dei Mercatini di Natale, della neve e degli addobbi, non c’è niente di più bello che fare una vacanza o un a settimana bianca in Trentino, magari sulle Dolomiti del Brenta. Cosa si fa in questo periodo sulle Dolomiti del Brenta? Quali sono le cose da non mancare assolutamente per una vacanza perfetta, e magari low cost in Trentino? Eccole qui.

CampingDolomiti1

Dolomiti di Brenta Trek

Un tracciato ad anello dedicato all’escursionismo, sia in versione expert che country. Così come il Dolomiti di Brenta Bike, il percorso si diversifica in base ai tipi di camminatori, per chi appunto è un esperto e per chi vuole semplicemente godersi la natura e la vacanza in un modo un po’ diverso.
Oltre ai sentieri già esistenti, il Dolomiti di Brenta Trek offre la possibilità di scoprire il massiccio del Brenta in un unico itinerario che consente di cogliere per intero tutto il suo fascino, dalla dolcezza dei panorami alpestri famosi in tutto il mondo, fino ai confini più selvaggi e meno rinomati, ma altrettanto autentici. Un itinerario che vale la pena prendere in considerazione per una vacanza in Trentino.

CampingDolomiti2

Mangiare bene nelle Dolomiti del Brenta

Il bello della montagna è che dopo aver fatto una bella camminata, dopo aver respirato aria buona, magari aver fatto una bella passeggiata nei mercatini di Natale, è possibile sedersi al caldo e recuperare le energie con gli ottimi piatti della tradizione. Un buon piatto di canederli, la polenta e magari una fetta di strudel, sono il menù che preferisco quando vado in queste zone d’Italia. Non solo mi danno la carica, ma mi mettono di buonumore per affrontare la giornata successiva e rilassarmi nel dopo cena, soprattutto se a questi piatti accompagno dell’ottimo Trentodoc.

CampingDolomiti3

Dormire low cost

I Mercatini di Natale piacciono a tutti e un weekend a dicembre in questa parte d’Italia è bello farlo. Per riuscire ad accontentare tutti, a volte bisogna fare dei sacrifici, ma per fortuna ci sono alcuni hotel e strutture che offrono molto a prezzi low cost. E`il caso del Dolomiti Camping & Wellness Center, un camping di lusso in Val di Sole, ai piedi delle Dolomiti di Brenta che offre camere e bungalow a prezzi competitivi con servizi interessanti, non solo per le coppie o i viaggiatori singoli, ma anche per le famiglie. Le offerte del Dolomiti Camping sono divise per stagionalità, ma anche per attività, per chi preferisce fare sport outdoor e per chi preferisce invece rilassarsi all’interno di un wellness center in tutta serenità.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com