Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Campo Felice: neve nel Parco Nazionale d’Abruzzo

1 minuti di lettura

Con l’inizio della stagione invernale, numerosi appassionati sciatori e snowbordisti trascorreranno almeno una settimana sulle più famose località sciistiche. Campo Felice, emergente località abruzzese, situata nel Parco Nazione d’Abruzzo offre qualità e quantità a buon prezzo. Facilmente raggiungibile da ogni zona del centro Italia, servendosi dell’autostrada A-24 Roma – L’Aquila – Teramo con uscita Tornimparte.

Luogo adatto a tutti, esperti e principianti, con un mix di piste dalle varie difficoltà. Gli impianti all’avanguardia consentono risalite continue sulle oltre venti piste disponibili. Per gli sprovvisti di attrezzatura, in loco è possibile noleggiare sci, scarponi e quant’altro possa servire. Anche il web offre un servizio notevole, sempre aggiornato, consente di verificare condizioni, temperature e tariffe. La struttura offre anche aree free destinate a solarium e giochi per bambini.

Per la pausa pranzo, si possono gustare ottimi panini con salsiccia, broccoli e tartufo, acquistabili nelle baite presenti ad ogni fine pista. Per dare un tocco di allegria è consuetudine per gli sciatori abruzzesi bere il famoso “bombardino”: riscalda e dà grande energia. Con giornate nitide, si può godere di un panorama mozzafiato, grazie al massiccio del Gran Sasso ed intravedere possibili, futuri collegamenti con le adiacenti stazioni di Ovindoli e Campo Imperatore, con la creazione di un unico Comprensorio.

14 articoli

Informazioni sull'autore
Infinita passione per i viaggi e per le avventure; sempre alla ricerca di nuove scoperte; Vive all'Aquila, ma originario della prov. di Salerno. Frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura e lavora part-time in uno studio di Architettura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

L'Altopiano di Navelli, 3 tappe da non perdere

Nascosti nella Piana di Navelli, si trovano alcuni fra i più suggestivi borghi abruzzesi: visita alla scoperta delle tradizioni medievali.
Dove Dormire

Recensione Serena Majestic di Montesilvano

Se amate le vacanze in completo relax, ecco un ottimo hotel-residence in Abruzzo adatto per tutta la famiglia.
Come Muoversi

Abruzzo in moto: scopriamo i 3 migliori itinerari

Tour in Abruzzo con uno dei mezzi migliori per scoprire una regione: la moto. Tra le strade di montagna e i rettilinei della costa, preparatevi ad una buona dose di meraviglia e naturalmente ad assaggiare l’ottima gastronomia abruzzese!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.