Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013
A chi piace e a chi no, chi lo ama e chi proprio non lo capisce. Il Caffè Sant’Eustachio a Roma, che si trova proprio in Piazza Sant’Eustachio è famosissimo nella Città Eterna.
I mosaici e gli arredi sono ancora quelli dell’anno della sua fondazione, il 1938. L’ottimo e il rinomato caffè al cui interno vi è un apparecchio per la torrefazione a legna del 1948 ha una miscela ancora segreta e forse per questo leggendaria. Il caffè normale viene 1€ anche se poi di caffè ce ne sono tanti altri e con vari nomi. Quale prendere? Se andate per la prima volta prendete un caffè normale. A voi decidere se farvelo zuccherare o meno. Sì perché di norma il caffè ve lo zuccherano loro e sarete voi a dire, prima di ordinarlo, se lo volete senza zucchero.
Di norma c’è sempre molta gente e fare un po’ di fila non è un caso, se passate e non trovate nessuno approfittatene, potrebbe essere la vostra giornata fortunata! :) Se invece trovate troppa fila….provate a prendere il caffè al Tazza D’Oro, proprio lì vicino.
[vlcmap]