Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Bali, le sette migliori Spa

2 minuti di lettura
Amanti del relax e della cura del proprio benessere, questo è l'articolo che fa per voi! Ecco la guida per scoprire le sette migliori Spa di Bali.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 13, 2017

L’isola degli dei, non è conosciuta solo per i suoi innumerevoli templi e le spiagge infinite. Un’esperienza all’interno di una delle sue numerose e rinomate Spa è infatti da non perdere, a mio avviso, durante la vostra vacanza a Bali.

Bisogna innanzitutto sapere che si possono trovare Spa nei molti hotel dell’isola, rinomate e premiate per la loro eccellenza. Oltretutto, questi centri di benessere si trovano spesso in strutture magnifiche, dove anche il design e lo studio dell’aspetto dei locali contribuiscono a creare l’atmosfera e deliziare gli occhi, oltre che il fisico. Ma non solo, molte di esse sono slegate da strutture alberghiere o resort e godono di un’ottima fama. Scopriamo insieme quali sono le migliori.

1. Karsa Spa- Ubud

Considerata la migliore Spa di Ubud, immersa nel verde delle risaie, gode di recensioni eccellenti. L’utilizzo di prodotti locali, l’attenzione ecologica e la cura per la protezione dell’ambiente circostante sono alla base della loro filosofia. Offrono sia singoli trattamenti che pacchetti che vanno dalle 2, alle 4 ore sino alla giornata intera. Da prenotare con largo anticipo perché molto spesso sono già al completo.

2. Ubud Traditional Spa

Un’altra Spa di Ubud, sempre con opinioni dei clienti ottime. Offrono un servizio gratuito di trasporto andata e ritorno dal vostro hotel alla spa e sono circondati dalle risaie e dal paesaggio tipico che si trova appena lasciata alle spalle la città. Vari tipi di massaggi, dal tradizionale balinese alla riflessologia plantare. Anche per loro è consigliata la prenotazione.

3. The Nest Beachside Spa- Sanur

Una boutique Spa sulla spiaggia. Ottimo rapporto qualità/prezzo per una struttura moderna, vista mare e con un menù dei servizi che vi farà venire voglia di rimanerci qualche giorno. Oltre ai classici massaggi balinesi e thailandesi, si possono prenotare massaggi facciali e pacchetti che si prendono cura di tutto il corpo, dai capelli sino alle unghie.

4. Heavenly Spa By Westin- Nusa Dua

Si trova all’interno di The Westin Resort Nusa Dua ed è pluripremiata. La scelta spazia da pacchetti rituali di coppia, purificanti, rilassanti, massaggi con le pietre calde e perfino trattamenti dedicati alle future mamme.

5. Kush, The Yoga Barn- Ubud

L’angolo ayurvedico del celebre Yoga Barn di Ubud, il tempio dello yoga. Trattamenti, appunto ayurvedici, che vanno ad agire su vari aspetti, dal rilassare al bilanciare il corpo. C’è persino una trattamento dedicato ai viaggiatori, che nutre il corpo e rilassa il sistema nervoso.

6. Dala Spa- Alaya Resort Ubud

Centro benessere dell’hotel Alaya, anche qui si può scegliere tra pacchetti con vari servizi oppure singoli trattamenti. I pacchetti Signature sono disponibili anche per la coppia. Cosa c’è di meglio che condividere qualche ora di relax?

7. Bali Botanica Day Spa- Ubud

Offre un pacchetto giornata completa che include trasporto da e per l’hotel nel centro di Ubud, massaggio ayurvedico, body scrub e bagno terapeutico con la possibilità di scegliere gli ingredienti preferiti. In seguito, pausa per il pranzo, trattamento viso e maschera per i capelli. Una vera e propria giornata dedicata alla cura di sé stessi.

Qualsiasi sia la vostra scelta, non dimenticate di provare il tipico massaggio balinese. Un mix di tecniche asiatiche, che alterna movimenti delicati a pressioni più decise e attraversa tutto il corpo, partendo dai piedi, sino al cuoio capelluto. Riequilibra il flusso sanguigno, linfatico ed energetico, apportando benefici sia al corpo che alla mente.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.