Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Tallinn dove è nato l’albero di Natale

1 minuti di lettura
La storia dell'albero di Natale, ecco dove sembrerebbe sia nato l'albero di Natale, a Tallinn in Estonia. Qui la leggenda dell'albero di Natale che dal 1441 è il simbolo delle nostre festività.

Tallinn è la capitale dell’Estonia ed è qui che nel 1441 pare sia nato il primo albero di Natale. Secondo una leggenda infatti uno scapolo nella metà del ‘400 si trovava nella piazza centrale di Tallinn a ballare con una ragazza sotto un abete a cui poi diedero fuoco, come tradizione, ed è da qui che iniziarono ad addobbare gli alberi di Natale a dicembre con lucine e candele.

A Tallinn i Mercatini di NataleJouluturg Tallinnas, si trovano nella Piazza principale e con oltre 50 bancarelle e da fine novembre alla prima settimana di gennaio, fare lo shopping natalizio è un vero piacere. La cittadina di Tallina, come la chiamano gli estoni si presta benissimo a questa festa perché tutto il centro storico è un piccolo borgo medievale con persone vestite proprio con abiti d’epoca e locali che si rifanno allo stile tipico estone. Una vera chicca per gli amanti delle feste natalizie che in questo periodo troveranno negozi, vie piene di addobbi e con neve quasi assicurata.

Oltre ai mercatini qui anche La casa di Babbo Natale dove ogni giorno i bambini possono portare la loro lettera con sottofondo musicale medievale mentre i più grandi bevono il vin brulè in piazza.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.