Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hèviz, terme in Ungheria

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Hèviz

La terra d’Ungheria è ricca di stabilimenti termali. Alcune sono famosissimi come i monumentali Bagni Gellért della capitale, dalle atmosfere Liberty. Ma se viaggiate per l’Ungheria il mio consiglio è di avere sempre in borsa un costume da bagno e un asciugamano, perché potreste imbattervi in luoghi speciali.

Per esempio, se siete in giro nella parte meridionale del paese, dalle parti del Lago Balaton fate una scappatina a Hèviz. Il paese è completamente dedicato al termalismo e al wellness, con hotel, pensioni e camere per ogni tasca. Il nucleo della città è lo stabilimento termale storico e unico nel suo genere. A Hèviz si trova infatti un grande lago di acqua termale naturale, tondeggiante e circondato da edifici in legno– che fanno parte dello stabilimento – dalle caratteristiche coperture a punta.

L’acqua sgorga calda e la temperatura oscilla dai 25 gradi in inverno ai 38 d’estate. Ci si può immergere nel lago esterno o nella vasca interna. Il lago ha come caratteristica di avere un fondale di torba, cosa abbastanza insolita, non si associa il colore nero all’acqua. Inoltre questa acqua così scura è calda, avvolgente e tende a far galleggiare ben poco. Tuttavia fa molto bene:  le proprietà dell’acqua  sono numerose, essa contiene infatti anidride carbonica, zolfo, calcio, magnesio, ed è inoltre leggermente radioattiva.

Lo stabilimento termale prevede anche la possibilità di fare fanghi  e altre cure. E’ molto frequentato da persone di tutte le età, l’aria è allegra e popolare. E’ aperto dalle 9 alle 18, con biglietti differenziati per poche ore o per tutto il giorno.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!