Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hèviz, terme in Ungheria

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Hèviz

La terra d’Ungheria è ricca di stabilimenti termali. Alcune sono famosissimi come i monumentali Bagni Gellért della capitale, dalle atmosfere Liberty. Ma se viaggiate per l’Ungheria il mio consiglio è di avere sempre in borsa un costume da bagno e un asciugamano, perché potreste imbattervi in luoghi speciali.

Per esempio, se siete in giro nella parte meridionale del paese, dalle parti del Lago Balaton fate una scappatina a Hèviz. Il paese è completamente dedicato al termalismo e al wellness, con hotel, pensioni e camere per ogni tasca. Il nucleo della città è lo stabilimento termale storico e unico nel suo genere. A Hèviz si trova infatti un grande lago di acqua termale naturale, tondeggiante e circondato da edifici in legno– che fanno parte dello stabilimento – dalle caratteristiche coperture a punta.

L’acqua sgorga calda e la temperatura oscilla dai 25 gradi in inverno ai 38 d’estate. Ci si può immergere nel lago esterno o nella vasca interna. Il lago ha come caratteristica di avere un fondale di torba, cosa abbastanza insolita, non si associa il colore nero all’acqua. Inoltre questa acqua così scura è calda, avvolgente e tende a far galleggiare ben poco. Tuttavia fa molto bene:  le proprietà dell’acqua  sono numerose, essa contiene infatti anidride carbonica, zolfo, calcio, magnesio, ed è inoltre leggermente radioattiva.

Lo stabilimento termale prevede anche la possibilità di fare fanghi  e altre cure. E’ molto frequentato da persone di tutte le età, l’aria è allegra e popolare. E’ aperto dalle 9 alle 18, con biglietti differenziati per poche ore o per tutto il giorno.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!