Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

3 cose da sapere prima di partire per Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 6, 2013

Londra è una delle città più belle al mondo ma per viverla al meglio prima di partire è bene sapere 3 cose essenziali che a me hanno permesso di visitare bene la città senza troppi intoppi. Tra le prime cose non dimenticate mai, mai, mai l’adattatore per la presa di corrente :D

Ricordatevi del fuso orario, quando arrivate a Londra infatti sarete un’ora indietro rispetto all’Italia e se non avete iPhone o telefoni che si aggiornano da soli dovete farlo da soli e mi raccomando che in un viaggio gli orari sono importantissimi: metropolitana, treno, orari dei musei e tante altre cose.

Non dimenticatevi di cambiare la moneta prima di partire. Riguardo questa esperienza io ho già detto la mia in un altro post e a mio avviso è meglio cambiare prima qualche sterlina. Ricordate però che se dovete andare alle Poste lì non ne hanno molta in contante disponibile, magari prendete il minimo e cercate di pagare con il bancomat una volta a Londra, là il bancomat lo usano davvero ovunque.

Riguardo all’adattatore come vi ho accennato prima, cercate di non dimenticarlo. Esistono tanti adattatori anche internazionali e comprando uno di quelli potete usarlo in tutte le parti del mondo, anche a Londra. Se andate in un Hotel e ve lo siete dimenticati potrebbero prestarvelo, anche se a volte purtroppo lo fanno pagare. Se invece avete preso un appartamento non avrete scelta e dovrete andarlo a comprare. Sempre meglio portarlo da casa ;)

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.