Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

3 cose da sapere prima di partire per Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 6, 2013

Londra è una delle città più belle al mondo ma per viverla al meglio prima di partire è bene sapere 3 cose essenziali che a me hanno permesso di visitare bene la città senza troppi intoppi. Tra le prime cose non dimenticate mai, mai, mai l’adattatore per la presa di corrente :D

Ricordatevi del fuso orario, quando arrivate a Londra infatti sarete un’ora indietro rispetto all’Italia e se non avete iPhone o telefoni che si aggiornano da soli dovete farlo da soli e mi raccomando che in un viaggio gli orari sono importantissimi: metropolitana, treno, orari dei musei e tante altre cose.

Non dimenticatevi di cambiare la moneta prima di partire. Riguardo questa esperienza io ho già detto la mia in un altro post e a mio avviso è meglio cambiare prima qualche sterlina. Ricordate però che se dovete andare alle Poste lì non ne hanno molta in contante disponibile, magari prendete il minimo e cercate di pagare con il bancomat una volta a Londra, là il bancomat lo usano davvero ovunque.

Riguardo all’adattatore come vi ho accennato prima, cercate di non dimenticarlo. Esistono tanti adattatori anche internazionali e comprando uno di quelli potete usarlo in tutte le parti del mondo, anche a Londra. Se andate in un Hotel e ve lo siete dimenticati potrebbero prestarvelo, anche se a volte purtroppo lo fanno pagare. Se invece avete preso un appartamento non avrete scelta e dovrete andarlo a comprare. Sempre meglio portarlo da casa ;)

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.