Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

20.000 specie di farfalle a Benalmadena Pueblo, Malaga

1 minuti di lettura

Benalmadena Pueblo, Malaga, è un tipico paesino andaluso con case bianche e geranei colorati alle finestre. Nel cuore del paese troviamo il “Museo archeologico e di arte precolombiana” chiuso il lunedì; qui possiamo ammirare una collezione di reperti archeologici del periodo precolombiano appunto molto numerosa, considerate che è il primo museo per importanza di tutto il paese.

Seguimo il nostro viaggio fuori dal paese nella zona collinare e incontriamo la “Estupa Budista” (monumento buddhista): questo è considerato il primo monumento di culto del buddismo tibetano piu’ grande d’Europa, è in una zona panoramica e nei giorni molto limpidi si puo’ vedere addirittura la costa africana. E’ chiuso il lunedì e l’entrata è gratuita. Oltre ad essere un centro di culto è anche spesso sede di belle esposizioni.

A ridosso di questo monumento troviamo il “mariposario” ovvero un parco con la presenza di 20.000 specie di farfalle provenienti da tutto il mondo (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 e costo biglietto è di €9,50).

Riscendiamo in costa e se siete amanti del golf ciò che fa’ al caso vostro è il “Benalmadena Golf“: un campo da golf curatissimo di 9 busche, attrezzato, illuminato per giocare anche la notte e con all’interno un ristorante moderno di cucina fusion di nome “Bamboo” davvero delizioso.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.