Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

20.000 specie di farfalle a Benalmadena Pueblo, Malaga

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2012

Benalmadena Pueblo, Malaga, è un tipico paesino andaluso con case bianche e geranei colorati alle finestre. Nel cuore del paese troviamo il “Museo archeologico e di arte precolombiana” chiuso il lunedì; qui possiamo ammirare una collezione di reperti archeologici del periodo precolombiano appunto molto numerosa, considerate che è il primo museo per importanza di tutto il paese.

Seguimo il nostro viaggio fuori dal paese nella zona collinare e incontriamo la “Estupa Budista” (monumento buddhista): questo è considerato il primo monumento di culto del buddismo tibetano piu’ grande d’Europa, è in una zona panoramica e nei giorni molto limpidi si puo’ vedere addirittura la costa africana. E’ chiuso il lunedì e l’entrata è gratuita. Oltre ad essere un centro di culto è anche spesso sede di belle esposizioni.

A ridosso di questo monumento troviamo il “mariposario” ovvero un parco con la presenza di 20.000 specie di farfalle provenienti da tutto il mondo (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 e costo biglietto è di €9,50).

Riscendiamo in costa e se siete amanti del golf ciò che fa’ al caso vostro è il “Benalmadena Golf“: un campo da golf curatissimo di 9 busche, attrezzato, illuminato per giocare anche la notte e con all’interno un ristorante moderno di cucina fusion di nome “Bamboo” davvero delizioso.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.