Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

City by night: ecco le 10 città nel mondo con la miglior vita notturna

2 minuti di lettura

cocktail

Più di trentamila viaggiatori nel mondo scelgono le proprie destinazioni di viaggio cercando città con numerose discoteche, locali e pub dove divertirsi e trascorrere serata.
Il divertimento è uno dei maggiori fattori per cui molte persone scelgono  le mete delle proprie vacanze.

Hotels.com, per gli amanti della vita notturna, ha stilato una classifica delle 10 città più divertenti nel mondo, vediamo quali:

10° posto: al decimo posto l’unica città asiatica della classifica, nonchè Bangkok. La capitale thailandese che in ogni suo angolo del paese fa provare una magica esperienza tra i mercatini notturni, unici nel loro genere. Bangkok  è anche la capitale gay dell’Asia, ricca di locali notturni e  cabaret con divertenti spettacoli.

9° posto: Los Angeles, in California. I locali più frequentati si trovano lungo la Sunset Strip, famosa per i suoi giganteschi manifesti pubblicitari, e da non perdere..Hollywood con i suoi locali rinnomati, dove per l’ingresso nei night club e nelle discoteche oltre all’obbligo d’essere il lista è necessario indossare  la camicia.

8° posto: all’ottavo posto c’è la prima capitale Europea della classifica, Madrid. Una città movimentata che rnel tempo sta recuperando a grandi passi il suo primato oscurato da Barcellona. A Madrid si può trascorrere una serata nel quartiere La Latina, ricco di locali di ogni genere, dove  puro divertimento è la parola d’ordine.

7° posto: in questa classifica non può mancare Amsterdam, anche se forse ve la sareste aspettata ai primi posti. Per divertirsi qui, basta recarsi nei quartieri di Leidseplein e Rembrandtplein, quartieri turistici ricchi di bar e locali. Lungo i canali olandesi di Amsterdam d’estate ci sono diversi cocktail boat party dove poter ascoltare musica live.

6° posto: al sesto posto invece troviamo Berlino, la città dei giovani che sempre più rapidamente sta conquistando il titolo di nuova capitale d’Europa, non solo per l’arte e la cultura, ma anche per la musica, la vita notturna e il divertimento. Numerosi sono le birrerie, i bar, e i ristoranti dove trascorrere piacevoli serate, in particolar modo nel quartiere di Kreuzberg.

5° posto: a metà  classifica si colloca la movida spagnola con Barcellona. Tapas club, ristoranti, pub e le caratteristiche Coctelerìas, Whiskerias, Xampanyerias fanno da sfondl alla Rambla e alle vie del centro dove poter gustare cocktail e vini tipici.

4° posto: un’altra città che non può di certo mancare è Londra, patria dei party. Nel quartiere di Brick lane si ha la possibilità di partecipare a feste esclusive organizzate all’interno di fabbriche riqualificate e adibite a locali.

3° posto: sul podio, un’altra città europea ad essere classificata, Parigi. Questa capitale europea è sicuramente più tranquilla delle precedenti ma presenta una vita notturna più chic e sofisticata. Romantici e suggestivi caffè letterari come La Belle Hortense nel quartire di Maras, fino al noto Moulin Rouge a Montmatre fanno da sfondo a questa meravigliosa città pittoresca. Lungo gli Champs Elysées  ci sono diverse eleganti discoteche tra cui Vip, Room o l’Arc.

2° posto: sul secondo scalino del podio c’è l’immancabile Las Vegas, dove trascorrere una “notte brava” è sicuramente una delle cose da fare. Casinò, night club, discoteche con fari e insegne luminose abbaglianti..attenti a non perdere il controllo!

1° posto: il primo posto sul podio se lo aggiudica la Big Apple,  New York.
Basta immaginare i party di Sex and The City  per capire la night life unica di questa città: la città che non dorme mai. Sarete travolti dalle coloratissime luci al neon di Time Square a qualsiasi ora del giorno e della notte, con la sua musica e gli incredibili negozi e locali sempre aperti. Bar e Jazz club sono le parole chiavi del divertimento newyorkese.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Dove Dormire

10 case sull'albero dove dormire in Italia

Se durante l’infanzia avete sognato almeno una volta di dormire in una casa sull’albero, non perdete questi 10 consigli! Casette di legno piccole e romantiche, dotate di comfort, sostenibili e immerse nella natura rigogliosa.
News

Viaggiare in Italia con i bambini, 10 camping da provare

I camping sono un’ottima soluzione per viaggiare insieme all’intera famiglia: libertà, giochi divertenti, escursioni e contatto diretto con la natura vi attendono. Nel post, vi segnaliamo i 10 migliori camping con i bambini da scoprire in Italia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *