Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Case storiche a Londra e dimore museo

1 minuti di lettura

Londra è immensa, moderna, vitale e interattiva: ma la sua storia si respira a pieni polmoni sin dal primo momento in cui ci si mette piede.
Molti sono i monumenti, i palazzi e gli edifici che vale la pena visitare ma un occhio di riguardo, se così si può dire, dovrebbe andare alle case storiche che contribuiscono a caratterizzare la città.
Vi elenco qui di seguito le principali:
Dicken’s House, casa nella quale il celebre scrittore Dickens visse assieme alla moglie dal 1837 al 1839; proprio in questa dimora egli scrisse Oliver Twist e concluse Il circolo Pickwick. La troverete al civico 48 di Doughty Street.
Freud Museum, al numero 20 di Maresfield Gardens, in cui visse il famoso Sigmund Freud e in cui potrete vedere il lettino, coperto da magnifici tappeti orientali, sul quale i pazienti si sdraiavano durante le sedute di psicanalisi.
Carlyle’s House, tipica casa vittoriana in cui personaggi del calibro di Dickens, Chopin e Darwin andavano a trovare lo scrittore e storico Carlyle, che visse qui dal 1834 al 1881. Si trova in Cheyne Row 24.
Dr Johnson’s House: sapete chi è Samuel Johnson? E’ colui il quale lavorò al primo vocabolario di lingua inglese, che contava ben 41.000 parole e che venne pubblicato nel 1755. La casa è arredata con mobili d’epoca, oggettistica e ricordi personali del “dottore” e si trova al civico 17 di Gough Square.
Sir John Soane’s Museum: non perdetevela! E’ la dimora dell’architetto Sir John Soane, progettista della Bank of England della City: qui troverete una grandiosa collezione di quadri, sculture e antichità di varie tipologie, ma la vera attrattiva deriva dall’eccentricità della casa, con specchi e giochi di luce, quadri che nascondono altri oggetti e stanze inserite una nell’altra come vere e proprie scatole cinesi. Si trova al civico 13 di Lincoln’s Inn e al sabato organizzano dei tour guidati alle 14.30 (se sapete l’inglese, sono molto interessanti!).

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *