Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Erice, la città delle 100 chiese, Duomo dell’Assunta

1 minuti di lettura

erice duomo dell'assunta

Erice viene anche chiamata la città delle 100 chiese e una delle chiese che vale assolutamente la pena visitare a mio avviso è il Duomo dell’Assunta.

La chiesa fu realizzata nel corso dei primi decenni del XIV secolo secondo il progetto dell’architetto Antonio Musso. La chiesa è di stile gotico e alcuni restauri vennero fatti nel XIX secolo. La pianta è di tipo basilicale a tre navate, delimitate da due lunghi filari di alti pilastri di tufo calcareo. Nell’altare principale, al centro del transetto, figura la Madonna dell’Assunta, che poi da il nome alla chiesa, circondata da bassorilievi raffiguranti i Santi Evangelisti dentro delle nicchie.

Il portale esterno è di chiara ispirazione catalana, decorato con bugne a diamante, è sormontato da una caratteristica finestra che apre sopra una lunga risega del muro esterno. Una cupola mammelliforme sormonta la costruzione. Da vedere assolutamente.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *