Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare al Cairo da Sharm

1 minuti di lettura

Una volta arrivati a Sharm e in vacanza qui non potete, a mio avviso, fare un’escursione al Cairo. Se avete 7/10 giorni almeno un giorno dovete dedicarlo alla capitale egiziana se non altro per vedere le sue piramidi e la sfinge, che si trovano tra l’altro tra le 7 meraviglie del mondo antico.

Per arrivare al Cairo potete prendere l’escursione che vi offrono in hotel appena arrivati, oppure quelle fuori dall’hotel tra le varie agenzie che le propongono. Il costo cambia, anche di molto, ma cambia anche il “livello di sicurezza” che se non altro in hotel potete percepire. Io ho fatto l’escursione al Cairo propostami dall’hotel, giusto per dire.

Oltre al prezzo, il resto del viaggio è uguale. Il tempo impiegato in autobus è di circa 6 ore, la distanza tra Cairo e Sharm el Sheikh è di 500km, attraverserete il deserto del Sinai passando per il canale di Suez.

Il viaggio parte per tutti intorno all’una di notte, tappa in mezzo al deserto prevista alle 5.30 e arrivo al Cairo previsto per le 7 della mattina circa. Le cose da sapere sono poche, anche perché nella maggior parte dei casi avrete una guida italiana che vi porterà a visitare le tappe principali, la moschea di Mohammed Alì, il Museo Egizio, la città vecchia, la crociera sul Nilo e ovviamente Sfinge e Piramidi.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Destinazioni

Visita a BabylonStoren, nelle Winelands sudafricane

Una delle zone più rinomate delle winelands sudafricane, Babylonstoren ha al suo interno Farm hotel, cottage, tre ristoranti e persino una Spa: un’esperienza davvero unica.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *