Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Bike Verona, spostarsi a Verona spendendo pochissimo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

Verona è una città dalle dimensioni modeste ma muoversi a piedi per visitarla può essere stancante. Le alternative possono però essere abbastanza dispendiose se ci si affida a spostamenti in taxi o con in bus sight-seeing verona, mentre i tragitti degli autobus di linea non sono di facilissima comprensione per chi li usa per la prima volta. Ma una alternativa low cost c’è e si chiama Bike Verona, il servizio comunale di bike sharing.

2€ l’abbonamento giornaliero, 5€ l’abbonamento settimanale e poi non si spende più nulla a patto di riagganciare la bicicletta in uno degli appositi stalli entro mezz’ora da quando la si è presa…ma nulla vieta di riprenderne immediatamente un’ altra, quindi con un occhio attento all’orologio girare Verona diventa davvero super economico! Le dimensioni della città poi sono perfette per muoversi con questo mezzo, stando tranquillamente entro i tempi stabiliti per raggiungere i diversi punti di rilevanza turistica.

Castelvecchio, piazza Brà, San Zeno, Piazza Erbe, giusto per citarne alcuni tutti serviti da postazioni Verona Bike.Ma anche la stazione ferroviaria e quindi se il vostro bagaglio non è troppo ingombrante potrete caricarlo sul cestino e recarvi al vostro albergo direttamente in bici. Attualmente le stazioni sono una ventina, con 250 bici in circolazione ma il progetto è di incrementarle ulteriormente. Per sottoscrivere gli abbonamenti giornalieri o settimanali è sufficiente essere in possesso di una carta di credito e chiamare l’apposito numero verde gratuito indicato in ogni colonninna delle stazioni verona bike dalle ore 6 alle ore 24 di tutti i giorni

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.