Come viaggiare di più spendendo di meno

Beauty

Viaggio sul Conero, beauty kit, bagaglio a mano

2 minuti di lettura
Un Beauty Kit per un bagaglio a mano, come quello che ho fatto per il Conero e per le mie vacanze estive, è a mio avviso il beauty di una travel blogger low cost. I miei prodotti sono tutti piccoli ed economici, leggi il post.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 26, 2014

villaggio-vacanze

Le mie prime vacanze estive di quest’anno sono state a metà. Un po’ di lavoro e un po’ di mare per tutta la settimana di Ferragosto, hanno reso il lavoro più leggero e il fatto che io non abbia ancora staccato del tutto, mi rende comunque impaziente e in attesa delle ferie, quelle vere, di Settembre.

La Riviera del Conero è famosissima per le sua spiagge. Sirolo, Numana e Portonovo offrono calette riservate, dove spesso non ci sono nemmeno spiagge attrezzate, ma solo un mare cristallino e una natura prorompente. Durante la mia settimana qui ho visitato diverse spiagge, una fra tutte la Spiaggia delle Due Sorelle con i suoi due scogli che spuntano dall’acqua. Un panorama da selfie!

Un po’ di mare ad Agosto però andava fatto e così mi sono trasferita per qualche giorno in una villetta a Numana, dove mi sono dedicata al mare e alla vita spiaggia. Essendo di capelli chiari e carnagione ancora più chiara, ho dovuto fare una buona scorta di creme solari per proteggermi dai raggi del sole.

case-marche

A proposito di questo, tra qualche mese compirò 30 anni e, dato che non sono più così giovane, ho pensato bene di iniziare a usare qualche crema per prevenire le rughe d’espressione. Da qualche tempo a questa parte, noto proprio vicino agli angoli della bocca, un segno che non mi da tregua. Ogni volta che mi guardo allo specchio lo vedo e ho capito che cancellarlo sarà ben difficile, inizio quindi a provare a mascherarlo.

Una condizione necessaria per essere dei buoni compagni di avventura beauty, almeno per me, è di essere “ridotti“. Generalmente viaggio solo con bagaglio a mano, vuoi perché mi sposto per pochi giorni e di frequente, un weekend in Europa ad esempio, vuoi perché il mio bagaglio è sempre un po’ low cost. Dato che voglio evitare che durante i controlli in aeroporto mi prendano qualche prodotto di bellezza e me lo buttino via, ho cercato di preferire sempre prodotti mini, che non devono superare i 100 ml.

astuccio-trucchi

Cosa contiene il mio Beauty Kit?

Capital Solaire Compatto della linea Vichy da usare sia di giorno che di sera . Il bello di questo prodotto è che durante le vacanze estive si porta in borsetta e lo si applica facilmente. Durante il giorno, in città, invece lo si può usare per ricreare l’abbronzatura da spiaggia. Il filtro di protezione solare è 30.

Look PE + Mascara di La Roche-Posay. Il bello di questo prodotto è che è Waterproof, quindi si può usare in città come al mare. Io l’ho usato anche ad un matrimonio dove sapevo c’era anche una piscina!

Anti Oxidant Lip Repair di SkinCeuticals. Un prodotto che applico costantemente da un mese a questa parte. Andrebbe applicato due volte al giorno, ma io mi limito a una, la mattina appena sveglia. Va applicato sulle labbra e previene i segni del tempo, leviga le labbra e ripara le screpolature.

Siero Acqua Termale di Vichy. Un prodotto che anche dopo diverse ore dalla sua applicazione lascia la pelle fresca e idratata. Ovviamente la confezione è ben al di sotto dei 100 ml, anzi con i suoi 30ml è il prodotto ideale per essere portato anche in borsetta. Il flacone pump non si apre in valigia o in borsa, ed è pratico sia per il viaggio, sia per chi rimane a casa. 

tiare

L’ultimo prodotto che ho usato nella mia vacanza sul Conero, è un prodotto che ho preso in Polinesia Francese e che mi sono portata per prevenire le scottature – come se la protezione 50 non bastasse. L’olio di Tiare è un olio che le polinesiane usano abitualmente per prevenire le scottature, e che quindi applicano dopo l’esposizione al sole, oppure lo usano sui capelli come olio prima dello shampoo :)

Parte Beauty in collaborazione con Vichy, La Roche-Posay e SkinCeuticals

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.