Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Villaggio Popeye a Malta, costi e ingresso

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 9, 2014

Villaggio Popeye Malta

Il Villaggio di Popeye a mio avviso merita una visita solo se avete dei bambini. Mi correggo. Il Villaggio di Popeye, a  mio avviso merita una visita all’interno solo se avete dei bambini, ma se fate una vacanza a Malta, merita sicuramente una visita almeno da fuori sempre e comunque, per la sua bellezza e per lo scorcio da cartolina che regala.

Cos’è il Popeye Village?

Il Villaggio di Popeye è stato creato come set cinematografico, in occasione delle riprese del film Disney nel 1979 del film Popeye-Braccio di Ferro (film uscito poi nel 1980) con Robin Williams nella baia di Anchor, anche chiamato Sweethaven Village. Vennero costruite 19 casette di legno tutte colorate, 19 casette che ancora oggi sono tutte visitabili all’interno del villaggio di Malta.

Come arrivare al Villaggio Popeye

Arrivare al Villaggio di Popeye in macchina è facilissimo, basta seguire le indicazioni per il villaggio o impostare nel vostro navigatore Triq TalPrajjet, Il-Melliena, Malta. Facile vero?

Se invece dovete arrivare al Villaggio in modo autonomo, come ho fatto io, dovete invece organizzarvi con gli autobus. Se partite da Valletta o da St.Julian dovete per forza almeno fare un cambio di bus. In tutto impiegherete circa 40 minuti da St.Julian prendendo l’autobus numero 42.

Sostanzialmente dovete prendere i bus che vanno a Il-Melliena, nella costa nord-est dell’Isola. Da lì aspettate la navetta gratuita che vi porta al villaggio e che fa solo ed esclusivamente quel tragitto. Impiega 5/10 minuti al massimo, potreste anche andare a piedi, e non potete sbagliarvi. Gli orari della navetta sono fissi, la navetta riparte dal Villaggio solo 50 minuti dopo essere arrivata. Avrete 50 minuti di tempo per visitare il Popeye Village se volete, o 50 minuti per fare foto e per prendere un caffè al bar esterno (anche ristorante) del villaggio.

Infine chi ha preso un hotel e vuole usufruire del servizio navetta organizzato dal villaggio, e che tocca i maggiori hotel dell’Isola di Malta, c’è il Popeye Express Bus. La navetta porta direttamente al parco e che passa a prendere i turisti direttamente in albergo alle 9 di mattina.

Come fare foto senza entrare

Come vi ho detto all’inizio del post, non sono molto sicura che il villaggio sia una vera attrazione per tutti. Se quindi volete fare delle belle foto, senza però entrare, c’è un percorso che vi consiglio di fare per fare belle foto da lontano. Una volta davanti alla cassa di ingresso del Popeye Village, prendete la strada che si trova sulla sinistra, la strada principale per capirci, e percorrete una decina di metri. Dietro la prima curva troverete un bellissimo panorama. Fate solo molta attenzione a non scavalcare il guard rail per quanto possa apparire invitate, è davvero molto pericoloso.

Costo e sconti dell’ingresso al Villaggio Popeye

Il costo del biglietto del parco tematico è di 12,50 euro, mentre i bambini con prezzo ridotto pagano 10 euro

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.