Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Cardiff, 9 consigli

2 minuti di lettura
Consigli per tutti i gusti: dalla cucina tradizionale inglese e gallese a quella etnica. Locali accoglienti dove far sosta!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 24, 2018

Cardiff, capitale e città più importante del Galles, si trova al confine con l’Inghilterra nella Baia di Bristol. Famosa per lo sport nazionale: il rugby, i castelli medievali, i giardini e l’università, è una città perfetta da visitare nel weekend. Giovane e alla moda, ma con un’anima storica man mano che ci si allontana dal centro, infatti viene anche soprannominata “terra dei castelli”.

La cucina gallese

La tradizione culinaria gallese è molto simile a quella inglese: carne d’agnello; pesce (in particolare in prossimità della costa); porro (verdura nazionale) e molto altro. L’agnello e il porro vengono utilizzati nel “Cawl” (zuppa o minestra) che può essere considerata una vera e propria peculiarità nazionale; la sua preparazione poi varia a seconda della regione.

Uno dei piatti più semplici e tradizionali è il “Welsh Rarebit”, si tratta di formaggio fuso condito in vari modi e servito su pane tostato. In città potrete trovare una vasta gamma di ristoranti per tutti i palati, dalla cucina tradizionale alla più moderna, e molte alternative vegetariane e vegane.

1. Grey

Il primo ristorante che consiglio è “Grey”, vicino all’università, giovane e contemporaneo, unisce la cucina moderna con la tradizione gallese. Il loro menù offre piatti dallo stile country con sapori ed ingredienti locali.

2. Canton Fish Bar

Per provare fish &chips uno dei migliori è il “Canton fish bar”, nel quartiere di Riverside, perfetto per un pranzo veloce.

3. Goat Major

Il “Goat Major” è un famoso pub tradizionale, che deve il suo nome alla mascotte del 41° reggimento reale del Galles. Offre una varietà di pietanze locali ed ogni giovedì organizza un evento chiamato “notte gallese”, perfetta per immergersi nello stile di vita locale.

4. The Smoke Haus

Un ottimo ristorante dove poter assaggiare il meglio della carne gallese è il “The smoke Haus”, in pieno centro e in un ambiente country.

5. Elmers Take a Break Cafe

Per un ottima colazione consiglio “Elmers Take a Break Cafe”, il loro menù prevede una colazione tradizionale all’inglese con uova, salsiccia, bacon, pane tostato con burro e molto altro, in un locale accogliente e familiare.

Non solo tradizione, a Cardiff potrete provare vari tipi di cucina: italiana, spagnola, indiana, cinese ecc…

6. Da Mara e Minuet

Per un assaggio della cucina italiana all’estero “Da Mara” e “Minuet” sono perfetti.

7. Pettigrew Tea rooms

Il “Pettigrew Tea rooms” è il luogo ideale per bere dell’ottimo tè inglese in un logo affascinante. Si trova nell’entrata sud del “Bute Park”, offre molte varietà di tè, caffè tostato localmente e bevande per tutti i gusti; ma non solo: panini, focacce e torte preparate dallo staff.

8. Vegetarian Food Studio

Un ristorante particolare è il “Vegetarian Food Studio” che concilia la cucina vegana e vegetariana con quella indiana in un ambiente familiare; è un’alternativa perfetta.

9. The Hold Custom House e The Beech Tree

Per gli amanti del pesce “The Hold Custom House” e “The Beech Tree” sono tra le proposte più interessante in città, con ottimo pesce fresco accompagnato da un’ampia gamma di vini.

A Cardiff troverete quindi una grande varietà, tante proposte alternative e tanta tradizione. In ogni ristorante sarete immersi nella cultura gallese e soprattutto accolti a braccia aperte.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

28 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina, 20 anni di Venezia, pur essendo molto giovane e frequentando l’università ha sempre la valigia sempre pronta. Fin dal primo viaggio ha capito che quella sarebbe stata la sua passione. Dopo la laurea in beni culturali sogna di trasferirsi in California ma soprattutto di continuare il suo viaggio per esplorare il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Dove Dormire

I 5 migliori hotel per famiglie a Londra

Viaggiare nella splendida metropoli inglese insieme alla famiglia è possibile e conveniente, ecco un elenco con i migliori family hotels londinesi: strutture convenienti e ricche di comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.