Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe Vivente a Cava dei Tirreni

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 18, 2013

presepe-vivente-cava-dei-tirreni

Arrivata alla quarta edizione il Presepe Vivente di Cava dei Tirreni che verrà inaugurato il prossimo 28 Dicembre presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo. Una sfida ed un lavoro certosino ai quali gli operatori pastorali e volontari non hanno voluto rinunciare, anzi hanno deciso di migliorare: quest’anno l’istallazione è stata concepita per far prevalre l’interattiva del singolo visitatore.

Ci saranno ben duecento figuranti in abiti del tempo che animeranno le scene del presepe: ci saranno le botteghe, le case dei pastori, le stalle dove si potranno ammirare gli animali da vicino e molto altro ancora prima di giungere alla grotta di Betlemme. Un’esposizione ideata a misura di carrozzina, affinché anche i visitatori diversamente abili possano partecipare. Ad ideare dal nulla il presepe è stato il sig. Alfonso Bisogno, direttore artistico dell’evento, mentre il Promotore è il giovane parroco don Francesco della Monica.

Il presepe sarà visitabile il 28 e 29 dicembre, mentre nel mese di gennaio solo nei giorni 1, 4, 6, 11 e 12 gennaio. L’ingresso è gratuiro e ci sarà anche un ampio parcheggio sempre gratuito per tutti i visitatori. All’iniziativa è legato anche un concorso fotografico che premierà la foto migliore con un piccolo omaggio.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Parrocchia di Santa Maria.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.