Un Natale di sapori nei Castelli Romani, nel Lazio - Viaggi Low Cost

Un Natale di sapori nei Castelli Romani, nel Lazio

Un Natale di sapori nei Castelli Romani, nel Lazio

di , | Eventi

Booking.com

Un appuntamento natalizio da non perdere assolutamente nel cuore dei Castelli Romani è quello che propone il Borgo San Michele di Monte Compatri. Nel borgo medievale della cittadina castellana (600 mt. s.l.m. e circa 12.000 abitanti) sabato 15 dicembre, dalle ore 18.30, un itinerario tra i vicoli e le piazzette di Monte Compatri farà da cornice a degustazioni enogastronomiche di piatti tipici della tradizione romana.

Saranno 8 le postazioni culinarie: zuppa del contadino; formaggi locali; salumi locali; broccoletti strucinati (cotti con soffritto e patate); carne alla brace; fritti natalizi; dolci di natale di tradizione locale (ciambelle, tozzetti, pangialli e pizza di polenta); vinbrulé, vini locali e ciambelle. Il costo della degustazione sarà di 10€ e parte dell’incasso verrà devoluto alla Parrocchia di Monte Compatri per la ristrutturazione del Duomo.

Verranno stampate cartine e mappe del Borgo Medievale di Monte Compatri con le “fermate degustative”. Alla partenza del percorso verrà distribuito un blocchetto costituito da fogli colorati e ad ogni postazione ne verrà strappato uno. L’itinerario si caratterizza per una splendida vista su Roma e lungo i vicoli e le piazzette interessate suoneranno artisti che proporranno musica natalizia dal vivo.

Info: www.comune.montecompatri.roma.it

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...